Renault, il nuovo suv è stratosferico: nulla da invidiare alle blasonate tedesche

Renault sbarca nel mondo dei suv e mette subito in crisi il mercato. Concorrenza francese di grande pregio alle autovetture più famose del circuito.

La scelta di acquistare un suv molto spesso viene presa da consumatori ed automobilisti che hanno voglia di comodità, di compattezza ma anche di una guida sportiva.

Renault
Il logo Renault – Mondofuoristrada.it

Non a caso questo tipo di veicolo, ovvero l’utilitaria sportiva da grandi dimensioni, è spesso associata a case automobilistiche di grande storia e affidabilità. In primis le case tedesche, leader da anni in tal senso.

Ma c’è una casa automobilistica europea che ha lanciato un modello di grande pregio e successo, subito in grado di fare concorrenza ai modelli tedeschi e conquistare una buona fetta di mercato. Stiamo parlando dei francesi di Renault.

La Renault Arkana si rinnova: il suv ha già conquistato tutti

Un successo per il marchio Renault. Ovvero la Arkana, il suv dal design elegante ed accattivante che ha stupito gli amanti di questo tipo di veicolo, facendo subito incetta di acquisti e prenotazioni.

Caratteristiche tipiche di casa Renault, ma dalle forme ancora più accattivanti. Che verranno rinnovate e migliorate in vista del biennio 2023-2024 come confermato da ultime indiscrezioni.

arkana
La Renault Arkana – Mondofuoristrada.it

Renault Arkana intende aggiornare il suo design dal 2024 per garantire una ‘carriera’ sul mercato ancora migliore. Il tetto spiovente porta una certa fluidità, in armonia con il dinamismo generale.

Se Renault ha scommesso sul dinamismo e sul fascino della coupé all’esterno, è soprattutto la serietà che prevale nell’abitacolo. Il layout è piuttosto classico. Per beneficiare dello schermo centrale da 10″ installato verticalmente come un tablet, Renault non ha aperto l’opzione sulle due finiture più economiche. Sarà quindi necessario permettersi almeno un Arkana Techno. Questa finitura ha anche una strumentazione digitale per il conducente, sufficiente per aggiornare le tecnologie che mancano a questo modello di prova.

Con la Renault Arkana, il produttore francese è diventato infatti il primo generalista a offrire un suv coupé nella sua gamma. In vista del 2024 dovrebbero aumentare anche i prezzi del suv, fino a 33.000 euro come valutazione. Ma si tratta sempre di una importante e conveniente proposta nel mercato dei suv, soprattutto se paragonato a ciò che propongono marchi europei ben più esperti in tal senso come Volkswagen, Audi o Volvo.

Impostazioni privacy