Formula 1, il “coming out” del pilota fa infuriare tantissimi italiani: pioggia di commenti sui social

L’ammissione del pilota di Formula 1 non farà piacere a moltissimi tifosi ed appassionati italiani. Ecco cosa ha rivelato nella giornata di ieri.

La stagione di Formula 1 del 2023 sta per cominciare. Manca molto poco al gran premio di debutto, quello del 5 marzo sul circuito del Bahrein, nel caldo mediorientale.

piloti f1
I piloti di Formula 1 – Mondofuoristrada.it

Questi sono giorni di collaudo, di prove e di nuove rivelazioni per i piloti della F1. In attesa che il Circus riparta a tutti gli effetti, non mancano le rivelazioni sulla vita privata dei protagonisti.

Uno di questi, che sarà sicuramente protagonista atteso nella nuova stagione, ha fatto parlare di sé per una sorta di “coming out” che non avrà fatto piacere a diversi tifosi ed appassionati sportivi in Italia.

Yuki Tsunoda si riscopre tifoso di calcio: ecco che squadra ha scelto

No, chi pensa al “coming out” di livello sessuale si sbaglia di grosso. Il retroscena svelato da uno dei piloti di Formula 1 è solamente di stampo sportivo. E che tra l’altro riguarda lo sport più seguito in Italia, ovvero il calcio. Disciplina passionale che crea da sempre veri e propri odi ed antipatie ataviche.

Protagonista di ciò è il pilota giapponese Yuki Tsunoda, uno dei volti più giovani e promettenti di F1. Il guidatore della AlphaTauri ha fatto sapere tramite social di essere divenuto appassionato di calcio e di aver assistito per la prima volta dal vivo ad una partita della Juventus.

Su Twitter il giapponese ha scritto un messaggio di grande enfasi per la sua nuova passione calcistica: “Ho visto il calcio dal vivo per la prima volta! La squadra mi ha fatto una sorpresa regalandomi la divisa. Dopotutto, gli sport sono molto diversi quando li guardi dal vivo. I ragazzi della Juventus sono piuttosto bravi, li ringrazio per questa esperienza“.

 

Tsunoda è dunque divenuto tifoso bianconero, visto che il club lo ha accolto in area hospitality come una star e ha potuto conoscere diversi calciatori juventini. Una esperienza nuova ed emozionante per il giapponese durante Juve-Nantes, match di giovedì in Europa League.

Peccato che la Juve in Italia sia la squadra più tifata ma anche più odiata di tutte, per le tante vicissitudini storiche legate allo strapotere societario e non solo. Infatti molti tifosi sportivi italiani hanno reagito male al nuovo feeling tra Tsunonda e la Juventus.

 

Qualcuno dunque ipotizza che la presenza di Yuki Tsunoda allo Juventus Stadium e il suo successivo post di ringraziamento e di complimenti al club sia tutta una strategia di marketing. Intanto la Juve, in questo modo, si è accaparrata un nuovo tifoso d’élite che potrebbe portare con sé anche molti fan giapponesi.

Impostazioni privacy