Dalla Cina arriva il suv che non ti aspetti: motore di qualità e prezzo bassissimo

Dalla Cina nel 2023 dovrebbe arrivare una novità molto importante, che farà felici gli amanti dei suv e coloro che non vogliono svenarsi con certe autovetture.

Comprare un suv è sicuramente l’ambizione di moltissimi automobilisti, che in tempi recenti hanno cambiato orizzonti a livello di esperienza di guida. Non più una semplice utilitaria compatta per viaggiare dentro e fuori città, bensì la comodità e l’energia di questi innovativi veicoli da ampi spazi e motori importanti.

interno suv
Il suv in arrivo dalla Cina – Mondofuoristrada.it

I suv però spesso sono vetture costose, con prezzi non accessibili proprio a tutti. I maggiori marchi automobilistici hanno prodotto negli ultimi anni numerosi Sport Utility Vehicle da alte prestazioni, ma a volte non sono adatti per tutti i portafogli.

La svolta in tal senso arriva dalla Cina, paese che sta cercando sempre più di immergersi nel mercato automotive a livello internazionale, sbarcando anche in Occidente con nuovi legami e partnership importanti.

Nuovo Zeekr 003, il suv con qualità Volvo sbarca sul mercato

L’azienda cinese Geely è pronta a lanciare un terzo modello di autovettura, denominata presumibilmente Zeekr 003. Si tratta di un suv elegante, sportivo ed innovativo, dalle forme molto intriganti, che darà continuità alle precedenti uscite del suv iniziale Zeekr 001 e del mini-van Zeekr 009.

Iniziano a circolare sul web le prime immagini e le informazioni sul suv made in Cina. Ma con un cuore assolutamente europeo: infatti Geely si avvale della collaborazione con Volvo, azienda svedese che ormai fa parte del gruppo cinese a tutti gli effetti. Il motore del nuovo Zeekr 003 dovrebbe essere prodotto da quest’ultima casa.

zeekr003
Il suv Zeekr 003 – Mondofuoristrada.it

Il suv Zeekr 003 non dovrebbe avere spazi interni enormi. Come si evince dalle immagini, un’abbondanza di linee spezzate sui fianchi e un triangolo nero sulla porta che continua il contorno del perimetro conferiscono al veicolo un aspetto davvero insolito. Il tetto stesso attira l’attenzione con le sue linee morbide. Il modello è lungo 4.450 mm, largo 1.836 mm e alto 1.572 mm.

L’abitacolo appare molto minimalista. L’equipaggiamento interno comprende un tablet alla moda del sistema multimediale, un cruscotto digitale compatto, nonché un display di proiezione e un tetto panoramico. Ma si sa già che ci saranno 5 posti, anche se l’auto internamente sarà piccola e non così spaziosa.

Il punto di forza sarà il prezzo: si parla di una valutazione di meno di 30 mila euro per questo suv cinese, pronto a fare breccia in Europa tra coloro alla ricerca di una scelta conveniente.

Impostazioni privacy