Kia, il restyling 2023 di questo modello fa impazzire i clienti: costa poco e fa tanta scena

Il 2023 sarà anche l’anno del restyling per uno dei modelli più importanti di Kia. Le novità sono tantissime.

Kia si prepara al nuovo anno con il restyling di uno dei suoi modelli. Le vendite per il 2022 hanno registrato un balzo in avanti del 4,6% rispetto al 2021. Per un totale di un volume di vendita di 2.903.619 veicoli. l’incremento di Kia a livello globale è stato del 13,7 percento rispetto a dicembre 2021. Il modello più apprezzato dal pubblico nel 2022 è stato il Suv Sportage.

Logo Kia
Il logo della Kia – Mondofuoristrada.it

A tutti questi numeri va aggiunto anche l’impegno del brand per i mezzi elettrici. Qualcosa che però è comune a tanti altri marchi concorrenti, la svolta è green è qualcosa che non può essere ignorata. Anche perché il 2035 si sta avvicinando. Quando entrerà in vigore il divieto di vendita di nuove auto a combustione nell’Unione Europea. Tutti quindi la lavoro per farsi trovare pronti.

Cosa bisogna aspettarsi dal restyling della Kia Soul

Il restyling della Kia Soul, però, non sarà una rivoluzione, ma un aggiornamento. Si parte dall’estetica, lo stesso profilo scelto per il modello del 2020, un ritorno alle origini, quindi. Rivista la griglia sovradimensionata, sulla parte anteriore. Le versioni più costose potrebbero avere fari a Led e fendinebbia ridisegnati, oltre a un equipaggiamento migliore.

Cerchi in lega da 17’’ o 18’’. Sul posteriore, invece, la fanaleria rimarrà intatta. Cambia, invece, la forma della carenatura inferiore. Rimarrà anche lo scarico centrale della versione GT-Line. Sarà invece rivisto il suo design. Capitolo interni: il cruscotto e tutti i suoi elementi resteranno invariati e resterà invariata anche la posizione. Cambia però il touchscreen centrale, da 8 a 10.25’’, sempre al centro.

Kia Soul
La nuova Kia Soul – Instagram: kiaqazaqstan

La versione più piccola dovrebbe restare solo sul modello base. Mentre cambierà l’impianto audio della macchina: Harman/Kardon con amplificatore esterno, subwoofer e tweeter alloggiati nelle portiere. Ci saranno anche dei led multicolore negli altoparlanti, che seguiranno la musica. Questione di atmosfera.

Motorizzazione, colore e prezzo

Motorizzazione: quattro cilindri aspirato da 2,0 litri. Non una novità, perché ero lo stesso scelto per la Soul del 2020. L’unico motore a combustione offerto per questa piccola city car produce 147 cv. Sospensioni con sistema filtrante, sedili ergonomici, migliori i materiali, anche per i dettagli. Poi c’è la garanzia, estesa per 7 anni, ma con un limite di percorrenza di 150.000 chilometri. Capitolo colore: ci sarà la possibilità di scegliere quella bicolore Rock Soul.

Restano però alcune cose che non funzionano, come i controlli per la radio e il regolatore di velocità situati sulle corone sono difficili da azionare, questioni di dimensioni. Il cambio manuale, invece, sarà a sei rapporti. Ovviamente ci sarà anche la telecamera di retromarcia, utile per parcheggiare. E il prezzo? La versione base della nuova Kia Soul partirà da 18.000 euro.

Impostazioni privacy