Opel: grandissima novità per il 2023 | La nuova auto sta già facendo impazzire tutti

Opel si prepara ad affrontare il nuovo anno con una grade novità, un modello che dovrà risollevare il marchio tedesco

Opel e il 2023. La casa produttrice di automobili, così come tante sue competitor, si appresta ad affrontare l’anno nuovo tra incognite e l’obiettivo di confermare i numeri importanti di alcuni suoi segmenti sui listini. Il brandi tedesco fa parte del gruppo Stellantis e a due anni dalla nascita della multinazionale i numeri di vendita dei vari marchi fotografano una situazione davvero particolare, a due velocità.

Logo Opel
Il logo della Opel – Mondofuoristrada.it

Stellantis quindi ad oggi si attesta come un’azienda composta da due parti che camminano a differenti velocità. Da un alto ci sono ‘le locomotive’ del gruppo: Fiat e Peugeot, dall’altro invece i numeri di Alfa Romeo, Lancia e Opel destano preoccupazione. Premesse quindi non incoraggianti e per questo Opel ha affrontate subito questo nuovo anno con un grande novità.

Il restyling di Opel per un modello storico

La Corsa è il modello più venduto della gamma del brand teutonico, anche nel mercato dei privati, per quello che riguarda la sua versione elettrica. Non una novità dato che da anni questa citycar si muove sulla strade di tutta Europa, di generazione in generazione. Questo però sarà anche l’anno di un piccolo restyling per la famosissima utilitaria, che risentirà anche di alcune scelte prese per la Mokka.

Rivisto il frontale, così come la grafica interna dei fari e ha aggiunto la scritta Corsa sul portellone posteriore. Qualcosa che tanti altri gruppi stanno facendo con le nuove versioni delle loro macchine. Questione di stile. Dalla Mokka è stato ‘preso’ anche il grande schermo touchscreen centrale. Integrerà il cruscotto digitale e lo schermo multimediale.

Nuova Opel Corsa
La nuova Opel Corsa dopo il restyling – Instagram Opel

Capitolo motorizzazioni: 1.2 turno, mild hybrid a 48 V, che sviluppa 131 cv, mentre il motore elettrico sarà da 156 cv, per l’autonomia, invece, è prevista una batteria da 48 kWh, si potranno percorrere circa 400 chilometri prima di doversi fermare a ricaricare. Anche gli interni dell’abitacolo subiranno l’influenza della Mokka e non sbagliato a questo punto pensare che la Nuova corsa sia la sorellina più piccola della compatta di Opel.

Il prezzo della nuova Opel Corsa

Un restyling che arriva dopo quelli di Crossland e Grandland, lo sbarco della nuova Corsa è previsto per quest’anno e l’entry level di questa citycar dovrebbe partire da 18.000 euro, per la sua versione con motore termico. Prezzo più alto rispetto al passato, in linea però con tutte le altre case produttrici di automobili.

Questa nuova versione però coincide anche con il lancio del nuovo motore elettrico, più performante rispetto al passato. Da 136 a 156 cv, mentre come detto l’autonomia dovrebbe attestarsi sui 400 km. L’anno è nuovo è iniziato da poco più di un mese e Opel ha già avuto i primissimi risultati, dato che la strategia di rilanciare la Corsa ha portato un aumento degli ordini per questa citycar.

Nuova Opel Corsa
Il frontale della nuova Opel Corsa – Instagram Opel
Impostazioni privacy