Lexus sorprende tutti: arriva il suv lusso più economico in circolazione

Il marchio giapponese Lexus sta lanciando una nuova vettura di grandi dimensioni, compatta e di assoluto spessore con un valore commerciale alla portata di tutti.

Lexus è il marchio legato alla Toyota ma di livello luxury. Il brand giapponese infatti si è sempre dedicato a vetture di grande pregio, meno sportive e dal design ben più elegante ed accattivante.

Lexus
Logo Lexus – Mondofuoristrada.it

Fondata nel 1989 per la produzione di autoveicoli di fascia alta destinati al mercato di lusso e premium statunitense, Lexus ormai da anni sta conquistando i vari mercati internazionali.

La grande sorpresa però è in arrivo a breve sul mercato. Infatti Lexus ha sviluppato e starebbe lanciando un suv innovativo e compatto, ma stavolta accessibile a tutti per il suo prezzo relativamente basso rispetto al solito.

Ecco la nuova Lexus LBX 2023, suv più economico della gamma

E’ in arrivo tra pochi mesi sul mercato europeo la Lexus LBX 2023, nuovissimo suv compatto ed economico della gamma. Si tratta di un veicolo tanto atteso per la gamma Lexus poiché rappresenterà una variante della già nota e apprezzata Yaris Cross, ma che presenta un design più elegante e sofisticato.

I dettagli presentati ufficialmente sono ancora incompleti, ma dovrebbero essere svelati sul mercato nel corso del secondo semestre del 2023, con una o più opzioni di motorizzazione ibrida. La strategia di Lexus di puntare sull’eleganza e sulla tecnologia ibrida potrebbe rappresentare un successo per l’azienda, soprattutto considerando il crescente interesse degli automobilisti per le soluzioni sostenibili, anche per via di normative più stringenti e per gli incentivi all’acquisto in vigore.

lexus lbx
Lexus LBX – Mondofuoristrada.it

Lexus è considerato un marchio di fascia alta a livello di proposte e soprattutto di prezzi. Il modello CT 200h rappresenta l’unica eccezione, poiché è rivolto a un pubblico più ampio, anche se gli anni di ‘vecchiaia’ lo rendono forse meno appetibile del passato. Per questo motivo, si ipotizza che Lexus stia valutando la possibilità di sviluppare un B-Suv dall’audace design dinamico, distaccandosi dalla Toyota Motor Corporation.

Per questo motivo l’idea è che la Lexus LBX 2023 possa costare intorno ai 30 mila euro. Una cifra davvero ragionevole per un suv compatto di un brand fra l’altro considerato nell’ambito luxury. Vedremo che effetto avrà sul mercato europeo ed italiano nel corso dei prossimi mesi, quando verrà lanciato definitivamente.

Impostazioni privacy