Skoda stravolge il mercato con le novità 2023: prezzo basso e qualità tedesca (Volkswagen)

La casa automobilistica facente parte del gruppo Volkswagen AG sta rinnovando enormemente la sua gamma di veicoli più rinomati dell’ultimo periodo. Andiamo alla scoperta di tutti gli aggiornamenti e delle novità della Skoda in questo 2023. Ecco i dettagli a riguardo.

La Skoda è una azienda automobilistica della Repubblica Ceca, nata a Plzen nel 1923 (settore auto). Dal 1991 fa parte del gruppo Volkswagen AG e dal 2000 è diventata a tutti gli effetti di proprietà del marchio tedesco. La Skoda Octavia del 1996 è stato il primo modello di successo ad aver reso evidente questo cambiamento importante all’interno della casa automobilistica ceca.

Skoda novità 9 febbraio 2023 mondofuoristrada.it
Le novità Skoda (Mondo Fuoristrada)

In occasione dei 100 anni di vita del marchio automobilistico, i vertici della Skoda hanno pensato di effettuare un importante aggiornamento dei principali veicoli presenti sul mercato. La casa automobilistica, come accade un po’ per tutti i marchi del settore, è in piena transizione ecologica e sta promuovendo i suoi primi modelli di auto full electric. Ma che cosa è stato deciso in merito alla famosa gamma di utilitarie e di crossover? Ecco tutti i dettagli sulle mosse della Skoda.

Il notevole rapporto qualità prezzo

Le auto Skoda sono molto qualitative e sono sempre più largamente diffuse sul mercato automobilistico mondiale. E ciò, per diversi aspetti relativi alle prestazioni, all’estetica e anche al buon rapporto qualità prezzo in base ai due precedenti aspetti. In questo 2023 la Skoda ha deciso di rinnovare i suoi crossover e le sue utilitarie maggiormente note dell’ultimo periodo.

Partiamo dalla Skoda Kodiaq. Essa è stata immessa sul mercato qualche anno fa, precisamente nel 2017. Per dare nuovo lustro al modello e per aumentare le vendite di esso, i vertici dell’azienda hanno deciso di apportare delle novità a questa vettura. Un vero e proprio rinnovamento, il quale potrebbe portare l’auto a entrare sul mercato dell’ibrido nei prossimi mesi. Inoltre, il restyling riguarderà anche l’aspetto estetico. Sarà “toccata” sia la parte posteriore che quella anteriore.

Le novità

Ma le novità non finiscono qui. Alla fine dell’anno, infatti, verrà reso noto anche l’aggiornamento e il rinnovamento strutturale di uno dei crossover più apprezzati del marchio Skoda. Ci riferiamo al piccolo Skoda Kamiq. Esso è apprezzato per la sua compattezza e per il prezzo davvero inferiore alla media di questi modelli. Verranno apportate diverse novità estetiche, mentre non verrà toccato il motore a 3 e 4 cilindri benzina.

Skoda Kodiaq 9 febbraio 2023 mondofuoristrada.it
Skoda Kodiaq (Mondo Fuoristrada)

Modifiche estetiche ci saranno anche per quanto concerne i modelli Skoda Scala e Skoda Superb. Quest’ultimo, in particolare, cambierà notevolmente forma. Non ci riferiamo solo all’estetica, ma anche alla gamma di motorizzazioni. Con molta probabilità, ci saranno cambiamenti anche in riferimento all’ibrido. Ma per la Skoda Superb dovremmo aspettare il 2024 per avere informazioni ulteriori.

Impostazioni privacy