Sanremo 2023, i cantanti in gara e loro automobili: ci sono modelli incredibili

Non si parla che di Sanremo 2023 e alcuni cantanti in gara hanno una grande passione per le automobili. Alcuni modelli sono incredibili.

È la settimana del Festival di Sanremo, ed è inutile nasconderlo. La competizione canora, infatti, terrà incollati milioni di telespettatori, si parlerà tantissimo delle canzoni in gara, dei loro outfit. Di quanto accadrà sul palco e dietro le quinte e le polemiche già non mancano. Vero e proprio fenomeno collettivo di massa, in grado di catalizzare l’attenzione di tanti. Specchio sociale di questo paese, diviso tra chi lo ama e lo aspetta tutto un anno e chi, invece, può farne tranquillamente a meno.

Sanremo 2023
Sanremo 2023 e la passione per le automobili dei cantanti in gara – Mondofuoristrada.it

Sorge, ovviamente spontanea la domanda? Che cosa c’entra un sito di motori con tutto ciò? E perché dovrebbe parlarne o scriverne? Semplice. Innanzi tutto uno dei main sponsor della settantatreesima edizione del Festival è Suzuki, auto ufficiale di Sanremo e poi ci sono le passioni per i motori dei concorrenti in gara e alcune scelte sono davvero curiose e singolari. È tanta, quindi, la curiosità.

Sanremo, i cantanti in gara e la loro passione per le automobili e non solo

Il primo nome di cui parlare è Marco Mengoni. Il cantante originario di Ronciglione è il grande favorito per la vittoria finale. La sua passione per i motori però non riguarda le quattro ruote, ma le moto. Citate anche in un suo brano, ‘Voglio’, spesso sui social si fa ritrarre accanto a pezzi d’epoca o da cross. In realtà però la vera passione dell’interprete è la Triumph Bonneville, proprietario di un esemplare personalizzato con la livrea nera. Ottima scelta.

Il festival di Sanremo e le automobili. Un binomio particolare quindi, ma non campato per aria. Perché se finora abbiamo parlato di Marco Mengoni e la sua moto, ‘approdando sul pianeta automobili’ non possiamo non ci citare Jacopo Lazzarini, in arte Lazza. Anche lui è uno dei cantanti più attesi, molto amato dai più giovani, campione di stream sulle principali app musicali. Il rapper, però, è anche un grade appassionato di macchine, nei suoi pezzi ha citato più volte l’auto TT. E nella sua collezione c’è anche la Porsche Cayenne, suv dalle grandissime prestazioni: 340 cv, che può arrivare fino a 245 km/h.

Porsche Cayenne
Porsche Cayenne modello del 2017 – Mondofuoristrada.it

Capitolo vintage. Non potevano mancare le macchine di tanti anni fa, mezzi in grado di accendere la fantasia di tanti, tantissimi. Vetture che hanno segnato un’epoca e in questo caso dobbiamo chiamare in causa i Coma Cose. Duo composto da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, in arte, California. Un unione nata nel 2016 e anche loro sui social hanno postato scatti accanto a automobili d’epoca. In questo caso stiamo parlando di una Mini 1000 del 1977, modello che vanta ancora il marchio Leyland.

Opel, Bentley e chi le ha scelte

Altro grande appassionato di macchine vintage sembra essere Antonio Di Martino, il Dimartino del duo ‘Colpaesce e Dimartino’. Anche in questo caso entrano in gioco di social, con il cantante che si fatto immortalare accanto a una Opel Ascona. Macchina prodotta tra il 1970 e il 1988.

Chiudiamo questa carrellata, parlando di J-Ax, in gara a Sanremo con il suo sodale Dj Jad: gli Articolo 31. Due o quattro ruote, non c’è differenza per il cantante. Proprietario di sono Harley Davidson e MV Agusta (una Dragster 800 RR personalizzata). Capitolo automobili, può vantare nella sua collezione una Bentley Continental GT decappottabile, per il rapper in gara a Sanremo. Un motore che sprigiona fino a 560 cv e 318 km/h. Ma su quest’ultima regna un po’ di mistero con il cantante che poi ha ritrattato sul fatto che fosse realmente sua.

Impostazioni privacy