Marquez è tornato, l’annuncio fa impazzire i tifosi: tremano i rivali

Marquez è tornato, l’annuncio fa impazzire i tifosi: tremano i rivali. Lo spagnolo suona la carica in vista della prossima stagione di MotoGP

I problemi all’omero del braccio destro sembrano essere alle spalle una volta per tutte e a quanto pare il “Cabroncito” avrebbe lavorato nel migliore dei modi durante la pausa invernale. Ora bisogna solo attendere il responso della pista.

Marc Marquez Honda
Marc Marquez suona la carica per la Honda – Mondofuoristrada.it

Ormai ci siamo. La stagione 2023 della MotoGP è ufficialmente cominciata in questa settimana, con l’assaggio dello shakedown che ha visto scendere in pista i collaudatori dal 5 al 7 febbraio. La cornice è sempre quella del circuito di Sepang, in Malesia, particolarmente indicativo dal punto di vista tecnico. Dopo aver lasciato spazio ai team satelliti e ai collaudatori, dal 10 al 12 febbraio si inizia a fare sul serio con i big.

I più importanti piloti della griglia stanno per affrontare la seconda tornata di test con le moto ufficiali del 2023, dopo il fugace assaggio di Valencia subito al termine della scorsa stagione. L’obiettivo è quello di arrivare preparati all’appuntamento del 26 marzo a Portimao, in Portogallo, teatro della prima gara dell’anno.

Marquez è tornato, tutto pronto per il 2023: può essere l’anno buono per il nono titolo mondiale

Tra i grandi protagonisti del Mondiale ci dovrebbe essere finalmente anche Marc Marquez, finalmente ristabilito dai mille problemi al braccio destro e felice di aver trascorso per una volta una preparazione off-season tranquilla. L’omero inizia a rispondere a dovere e così anche la forza nel portare al limite la moto sembra essere tornata quella dei tempi d’oro. Ovviamente dopo la quarta operazione subita negli Stati Uniti a giugno 2022, la speranza di tutti era di rivederlo finalmente al 100% e questa volta dovremmo esserci.

Bagnaia Bastianini Marquez
Bagnaia, Bastianini e Marquez si sfidano in pista – Mondofuoristrada.it

Ad ammetterlo è stato lo stesso #93, in una recente intervista prima del via ufficiale della stagione.

“Abbiamo avuto un buon inverno, mi sono allenato molto per essere pronto e iniziare l’anno nel miglior modo possibile”, ha spiegato il pilota della Honda.

Marc Marquez avverte: “Vediamo a che punto è la Honda”

Marquez si è poi soffermato sullo sviluppo tecnico della moto, particolarmente importante per ricucire il gap con Yamaha e soprattutto Ducati, che negli ultimi due anni sembrano essere state nettamente di un altro livello rispetto all’HRC.

Honda Marc Marquez
Honda HRC, Marc Marquez – Mondofuoristrada.it

“Sarà bello rivedere la squadra, ma la cosa più importante è vedere come ha lavorato la Honda e iniziare a capire a che punto è la moto e a che punto siamo. Non vedo l’ora di prendere parte al test e tornare in sella alla mia moto”, ha aggiunto.

Al fianco dell’otto volte campione del mondo ci sarà la novità targata Joan Mir, vincitore con la Suzuki del titolo nel 2021. Il nuovo arrivato ha dichiarato: “E’ tempo di tornare in pista. Sono entusiasta di riprendere in mano la Honda e guidare di nuovo la RC213V. A Valencia abbiamo iniziato a imparare alcune cose, adesso è il momento di lavorare col team per continuare la fase di adattamento in vista della sfida che ci attende”.

Impostazioni privacy