Sanremo 2023, svelata l’auto privata di Amadeus: scelta family ma di prestigio

Quale automobile guida Amadeus, ovvero il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo? Ormai non ci sono dubbi sulla sua scelta.

Questa è la settimana del Festival di Sanremo 2023. Un appuntamento immancabile, che la maggior parte del pubblico televisivo italiano non stenta a seguire con grande enfasi.

amadeus
Amadeus a Sanremo – Mondofuoristrada.it

Come ogni anno si tratta dell’evento più chiacchierato del paese, tanto da attirare l’attenzione di ogni singolo spettatore e far distogliere lo sguardo da qualsiasi altro accadimento su suolo italiano.

A dirigere il tutto, ormai per il quarto anno consecutivo, è Amadeus. Ovvero uno dei conduttori televisivi più noti del nostro paese, figura centrale del mondo Rai e direttore artistico di Sanremo.

Amadeus e famiglia hanno scelto la comodità Mercedes

La domanda degli appassionati di motori è legittima. Ma che tipo di automobile guida Amadeus? Visto il suo passato da deejay celebre e la sua passione per la musica dance e rock, ci si aspetterebbe un’auto sportiva, una supercar dal design accattivante.

Invece Amadeus forse deluderà gli amanti dei motori forti. Infatti il conduttore di Sanremo ha preferito da anni puntare su una scelta più family, proprio per questioni di comodità. Come è noto Amadeus è sposato con la soubrette Giovanna Civitillo ed i due hanno un figlio, José, nato nel 2009.

Da qualche tempo, grazie ad immagini rubate qua e la sul web, la scelta di Amadeus è stata confermata. Il conduttore veronese guida una Mercedes Classe M, ovvero il suv della casa automobilistica tedesca fatto appositamente per le famiglie e per i viaggi comodi.

mercedes classe m
La Mercedes Classe M – Mondofuoristrada.it

Amadeus ha dunque deciso di scegliere la comodità piuttosto che le forti cilindrate. Ma si tratta di una vettura comunque di prestigio, visto che la classe M è il veicolo suv più apprezzato di casa Mercedes, dal valore di mercato intorno ai 76 mila euro.

Chi si aspettava una Ferrari, una Lamborghini o una Porsche nel garage di casa Sebastiani dovrà essere smentito. Sono lontani i tempi in cui Amadeus si divertiva su 4 ruote. Ora, da buon padre di famiglia, ha puntato su un suv comodo e sicuro.

Mercedes Classe M dal 2015 è stato ribattezzato Gle. Il suv in questione è lungo 478 cm e laago 191, il serbatoio può contenere fino a 95 litri con il pieno che consente di percorrere anche 1500 km. È tra le autovetture più riuscite del marchio tedesco, monta un motore V6 da 3000 di cilindrata e possiede fino a 612 cavalli.

Impostazioni privacy