Lancia, svolta totale: il marchio italiano di Stellantis lascia i clienti a bocca aperta

Il marchio italiano Lancia cambia completamente la propria strategia, partendo dalle basi. Novità e sorprese in vista per tutti gli appassionati.

Lancia è uno dei marchi italiani più celebri nel campo automobilistico. Un brand sempre molto elegante, attento al design ed alle esigenze di guidatori pratici e sportivi.

lancia
Lancia cambia tutto – Mondofuoristrada.it

Al momento Lancia si è accontentata di mettere sul mercato solo un modello della sua casa: la leggendaria Ypsilon, un tipo di vettura che si rinnova costantemente e che è tra le più innovative in fatto di motore ibrido.

Per non perdere clienti, ma soprattutto per rendersi più accattivante ed intrigante sul mercato italiano ed estero, Lancia ha scelto una strategia molto interessante. Ovvero rinnovare i punti vendita, i concessionari diretti al brand torinese fondato nel 1906.

Lancia punta sull’eleganza e lo chic: ecco i nuovi concessionari

Come mostrato anche da Hdmotori.it, il nuovo piano di rilancio di Lancia partirà dal restyling dalle concessionarie che adotteranno la nuova nuova Corporate Identity del costruttore. In arrivo infatti sono previsti un nuovo logo, un nuovo lettering del marchio e ambienti più raffinati. Il primo showroom Lancia con la nuova Corporate Identity è stato già inaugurato a Milano.

Comperare un’auto Lancia sarà un’esperienza vera e propria. Gli ambienti saranno più raffinati in linea con la volontà di offrire nelle nuove vetture interni caratterizzati dalla presenza di rivestimenti di qualità. All’interno degli showroom, i clienti potranno trovare anche le nuove zone adibite alla consegna dell’auto acquistata e all’After Sales, sempre in perfetta coerenza con il principio di accogliere il cliente in un’atmosfera raffinata.

showroom lancia
Lo showroom Lancia di Milano – Mondofuoristrada.it

Il rinnovamento delle concessionarie proseguirà nel corso del secondo trimestre del 2023, in altre città italiane con l’obiettivo di coinvolgere almeno il 50% della rete nazionale entro la fine dell’anno, per raggiungere il 100% entro il secondo trimestre del 2024. L’obiettivo della casa automobilistica è quello di arrivare a concludere il rinnovamento dei suoi showroom prima del debutto della nuova generazione della Lancia Ypsilon.

Infatti, oltre alle concessionarie chic e di alto livello strutturale, Lancia vuole riprendersi le vette del mercato anche con il lancio di vecchi modelli in nuove versioni, in linea con le richieste del mercato automobilistico.

Prima via alla nuova generazione della Ypsilon che sarà proposta anche in una versione 100% elettrica. Successivamente, nel 2026 arriverà la nuova ammiraglia di casa Lancia. Sarà elettrica e molti la identificano come la nuova Aurelia. Il 2028, invece, sarà un anno molto importante visto che tornerà la Delta che sarà proposta sempre con un powertrain 100% elettrico.

Gestione cookie