Conto alla rovescia Ferrari: sta per arrivare proprio lei

Il conto alla rovescia sta per terminare la Ferrari, infatti, a breve presenterà al mondo proprio lei, che lascerà tutti a bocca aperta.

È un conto alla rovescia, che è quasi giunto al fine. Ancora qualche giorno di pazienza e poi tutti gli amanti e gli appassionati di Formula 1 potranno tornare a godersi le monoposto rombare e sfrecciare sui circuiti di tutto il mondo. Inutile negarlo, la regina del motor sports in questi ultimi anni ha cambiato tanto, tantissimo. Ha cambiato pelle,, un fenomeno globale che adesso in tantissimi guardano.

Logo Ferrari
Il logo della Scudria Ferrari, il ‘Cavallino Rampante’ – Mondofuoristrada.it

Merito della strategia della Fia, la federazione internazionale dell’automobile, e di Stefano Domenicali, l’ex team principal di Ferrari, e oggi amministratore delegato di Formula One Group. L’ente privato fondato da Bernie Ecclestone nel 1981 e che è in stretta relazione con i media e le questioni organizzative riguardanti la F1. Un lavoro certosino quello fatto in Formula 1 negli ultimi anni e ora gli ‘occhi del mondo’ aspettano la ripartenza del Circus, messa in calendario per il prossimo 5 marzo con il Gp del Bahrain.

F1: Ferrari a caccia di Red Bull e Verstappen con una monoposto tutta nuova

Ma se si parla di F1, non si può non parlare di chi ha scritto la storia di questo sport: la Ferrari. Anche in questo caso è un count down, un conto alla rovescia, che sta giungendo alla fine. Perché a breve la Rossa presenterà le sue nuovissime monoposto. Quelle che avranno il compito di insidiare Red Bull e Max Verstappen, dopo i secondi posti sia nel mondiale costruttori, che in quello piloti, di un anno fa.

Prima è stato svelato il rombo della nuova macchina. Tutti i tifosi hanno sentito il motore ‘cantare’. Mentre tra pochi giorni, il 14 febbraio, sarà svelata al Mondo la nuova monoposto che Charles Leclerc e Carlos Sainz guideranno. Il giorno non è e non può essere una casualità. La festa degli innamorati, questo vale anche per i tifosi Ferrari, ai quali la scuderia di Maranello ha fatto davvero un bel regalo.

Charles Leclerc e Carlos Sainz
I piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz – Mondofuorisrda.it

Quello che sappiamo però è il nome della nuova vettura: la SF-23. Anche in questo caso non una coincidenza. Si torna alla denominazione che ha caratterizzato quasi per intero l’era ibrida della Formula 1. SF, ovviamente sta per scuderia Ferrari, mentre la parte numeri indica la stagione agonistica alle porte. Una scelta in controtendenza con gli ultimi anni, lo scorso anno il nome era tutto un altro: F1-75. Un passo indietro da questo punto di vista, con la speranza che gli errori dell’ultima annata siano solo un brutto ricordo.

Ferrari e i nomi celebrativi degli ultimi anni

L’ottava monoposto ad avere la sigla ‘Scudera Ferrari’ nel nome. In passato invece cambiò la cifra numerica, per celebrare gli anni dalla fondazione, con le con la SF70H, SF71H del 2017 e 2018. Mentre poi ci furono i nomi per la ricorrenza della creazione della Scuderia, la SF90 del 2019. Non si può dimenticare la SF1000, per mille gran premi disputati.

Non resta quindi che aspettare fiduciosi. Ferrari, e i suoi tifosi, hanno tutta l’intenzione di tornare a festeggiare titoli e vittorie in F1. Sarà compito anche di Fred Vasseur, il nuovo team principal scelto da Cavallino Rampante. Con la nuova SF-23 si aprirà la sua era, tanta l’attesa quindi, ma sono alte anche le aspettative. La Formula 1 finalmente sta per tornare in pista.

Impostazioni privacy