Attenzione dal benzinaio, ti truffano così e ci sono cascati in molti: addio soldi

Ecco la nuova truffa che sta colpendo gli automobilisti, attenzione perché non potrete neppure sporgere denuncia

Questa sembra proprio essere l’ultima trovata per frodare i malcapitati automobilisti. Purtroppo le segnalazioni arrivano da tutta Italia e in particolare dalla zona di Bergamo dove un uomo pare che la metta in atto da più di 5 anni. Non ci cascate perché nessuno potrà restituirvi i soldi.

La nuova truffa dal benzinaio
La nuova truffa dal benzinaio – Mondofuoristrada.it

Negli ultimi mesi, forse proprio in coincidenza con i rincari del carburante, sono aumentate le segnalazioni, tanto che su Google sono aperti vari forum che trattano appunto di questa truffa. In particolare nel nord Italia, nella zona di Bergamo e dintorni si aggira un uomo a bordo di una Mercedes classe A che è solito mettere in atto questo piano criminale, tanto che il suo numero è segnalato online dagli automobilisti già truffati.

La nuova truffa dal benzinaio: di cosa si tratta

Si tratta di un raggiro banale quanto fastidioso, il truffatore si avvicina a voi quando l’impianto è chiuso oppure è disponibile solo il self service. A questo punto vi chiederà se per caso potreste fargli la cortesia di prestargli 10 euro o più perché sbagliando ha rifornito la sua auto con il diesel e non con la benzina. Purtroppo è senza contante e non ha con se carta o bancomat e se non interviene subito rischia di rompere il motore. Farà finta di vergognarsi per questa situazione assolutamente particolare e vi darà il suo numero di telefono per contattarlo e mettersi d’accordo sul metodo di restituzione del denaro.

Automobilisti, attenzione a non regalare i vostri soldi
Automobilisti, attenzione a non regalare i vostri soldi – Mondofuoristrada.it

Ovviamente alle chiamate e ai messaggi che gli farete non vi risponderà mai e anzi molto probabilmente digitando il numero di cellulare su Google vi imbatterete in pagine di automobilisti che lo segnalano perché sono stati raggirati come voi. Qualcuno degli automobilisti ha anche provato a sporgere denuncia ma si è sentito rispondere che non è possibile perché la dazione di denaro è stata volontaria, non si è stati sottoposti a minaccia o violenza e perciò per un cavillo legale non si può denunciare l’accaduto. Fate attenzione dunque, se qualcuno metterà in atto un piano del genere sappiate che non restituirà mai i vostri soldi.

Impostazioni privacy