È il suv più venduto della sua categoria: prezzo basso e qualità super | È proprio lei

Un suv che fa impazzire tutti e che diventa un consiglio perfetto per chiunque abbia bisogno di un’automobile con queste caratteristiche a prezzi assolutamente invitanti.

Moltissimi automobilisti negli ultimi tempi hanno deciso di tuffarsi letteralmente nell’universo dorato dei suv. Ovvero le automobili di ampia cilindrata, che spiccano per compattezza e comodità.

interno suv
Il suv più conveniente sul mercato – Mondofuoristrada.it

I suv si propongono da tempo come una sorta di misto tra l’utilitaria cittadina per prestazioni affidabili e leggere, ma con il design e le dimensioni di un fuoristrada. Insomma un veicolo creato appositamente per gli spostamenti urbani, ma con la comodità e lo spazio tipico dei viaggi a lunga percorrenza.

Ma spesso gli utenti si fanno una domanda: qual è il suv in circolazione più conveniente, che possa fornire ottime prestazioni senza costare una fortuna? La risposta sembra portare in casa Dacia, ovvero il marchio romeno che fa parte dell’universo Renault.

Dacia Spring, nel 2023 arriva la versione Extreme

Stiamo parlando in particolare di Dacia Spring, che per molti esperti del settore automobili rappresenta il suv più conveniente e comodo in circolazione. Non a caso parliamo del più venduto in certe regioni europee.

Spring è la city car entry-level di Dacia, vero e proprio successo nelle vendite. Nella scia di questi risultati, il modello sta guadagnando slancio e nel 2023 arriverà disponibile nella variante Extreme da 65 CV. La scommessa di Dacia di rendere la mobilità accessibile a più persone possibile si sta trasformando in una storia di successo.

Dacia Spring Extreme
La Dacia Spring Extreme – Mondofuoristrada.it

La variante Extreme da 65 CV di Dacia Spring 2023 già fa parlare di sé per le prestazioni migliorate. Come l’accelerazione e la ripresa, entrambe di livello superiore su una gamma estesa di utilizzo. La velocità massima rimane di 125 chilometri orari, ma migliora il passaggio da 0 a 100 chilometri. L’autonomia di questo nuovo suv da 65 CV è pressoché simile, con 224 km chilometri ciclo misto WLTP e fino a 357 chilometri nel ciclo urbano.

Il motore elettrico Dacia sarà disponibile dunque solo con la nuova finitura Extreme. Un nome già utilizzato sugli altri modelli della gamma, e che arriva qui a sostituire la finitura Expression di fascia alta già scelta da più di 8 clienti privati su 10 secondo il brand. Il costo d’ingresso è fissato a 23.200 euro (bonus esclusi) ovvero 1.500 euro in più rispetto alla versione 45 CV ancora a catalogo, e abbinata alla sola entry-level Essential.

Impostazioni privacy