Range Rover Velar: il restyling del SUV di lusso che farà impazzire i clienti

La Range Rover Velar è un SUV lanciato agli inizi del 2017 e si pone nella gamma tra la Range Rover Evoque e la Range Rover Sport. Dopo anni di successi è in arrivo un restyling che renderà questo modello ancora più appetibile sul mercato.

Basata sulla piattaforma di alluminio della Jaguar F-Pace, il nome Velar deriva dal verbo latino “velare” (nascondere). Un gioiello di design, contrassegnato da un’altezza ridotta rispetto alla Range Rover, con linee più morbide e affusolate. Gli interni sono votati al lusso, con materiali di alta qualità e tecnologie assolutamente all’avanguardia, un comfort estremo dettato da sedili studiati nei minimi dettagli e un bagagliaio più che spazioso. Anche la gamma motori consente di accontentare tutte le esigenze, con propulsori a quattro e sei cilindri, trazione integrale di serie, cambio automatico.

Range Rover Velar 2023
Range Rover Velar 2024 – Mondofuoristrada.it

Nel 2023 arriverà un rifacimento che introdurrà novità stilistiche, di motore e di dotazione a 360 gradi. Nuovi i fari Pixel LED e le luci diurne Signature, nuovi gruppi ottici posteriori e un paraurti ridisegnato. Il look potrà contare anche su tre nuovi colori di verniciatura esterna oltre alle tinte già note: Premium Metallic Zadar Grey, Metallic Varesine Blue e Metallic Arroios Grey.

Interni, motori e prezzi della Range Rover Velar

Nell’abitacolo fa il suo ingresso il nuovo sistema infotainment Pivi Pro, mentre lo schermo da 11,4 pollici è stato posizionato più in alto. La nuova Range Rover Velar vanta anche un display della strumentazione da 12,3 pollici, come optional un Head-Up Display. Inoltre offre anche il caricatore wireless per gli smartphone. Oltre ai sedili in pelle con la nuova riedizione è possibile scegliere rivestimenti che associano lana Kvadrat con inserti Ultrafabrics in tessuto di poliuretano, che danno un look più moderno ed una tattilità migliorata.

Nuova Range Rover Velar
Nuova Range Rover Velar – Mondofuoristrada.it

La disponibilità di motori è alquanto variegata e include un propulsore benzina, due diesel e un modello ibrido. La Range Rover Velar PHEV può contare su una batteria di maggiore capacità che aumenta l’autonomia in modalità 100% elettrica arrivando fino a 64 km. La Plug-in P440e abbina un motore a benzina Ingenium a quattro cilindri 2,0 litri da 300 CV ad un’unità elettrica da 105 kW, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. Le versioni diesel (quattro e sei cilindri, rispettivamente il 2,0 e 3,0 litri) dispongono, invece, della tecnologia Mild Hybrid. In versione benzina il cuore pulsante è un 2,0 litri da 250 CV

Sul fronte della sicurezza molto dipende a seconda dell’allestimento e degli optional. La nuova Range Rover Velar può contare su Rear Traffic Monitor, Blind Spot Assist, Adaptive Cruise Control e molto altro. L’edizione 2023 è già disponibile per essere ordinata in concessionaria, con prezzi a partire da 71.100 euro per la versione benzina mild-hybrid P250.

Impostazioni privacy