Fiorello, avete mai visto con cosa gira per Roma? Impossibile non notarlo

Avete mai visto il mezzo che il simpatico Fiorello utilizza per girare per le strade di Roma? Il comico siciliano non passa certo inosservato.

Con l’affetto e l’apprezzamento di cui gode in tutta Italia, Rosario Fiorello sarebbe potuto diventare il volto numero uno della televisione italiana, il conduttore di punta di qualsiasi emittente avesse deciso di scegliere. Tuttavia la grandezza di questo artista sta proprio nella sua unicità, nel modo in cui affronta la vita ed il lavoro. Dopo aver raggiunto il massimo della notorietà possibile, infatti, il comico siciliano ha deciso di contingentare la sua presenza televisiva e dedicarsi solo a progetti che gli piacciono e lo fanno divertire.

Ecco come gira a Roma Rosario Fiorello
Ecco come gira a Roma Rosario Fiorello – Mondofuoristrada.it

A suo avviso apparire in televisione solo per aggiungere gettoni di presenza e dunque cachet è svilente, può rendere prevedibili e ripetitivi, dunque ha preferito ridurre le sue apparizioni in modo tale da poter essere sempre originale, nuovo, motivato e carico per dare tutto sé stesso in ciò che decide di fare. La dimostrazione che non ama ripetersi l’ha data con il suo appoggio ad Amadeus al Festival di Sanremo. Lo scorso anno già aveva deciso di non condurre insieme all’amico e solo dopo lunghe insistenze ha accettato di accompagnarlo durante la prima puntata.

Quest’anno ha riavviato un progetto che ama e che lo ha reso popolare anche tra gli amanti della radio, ovvero ‘Viva Rai 2‘ (versione televisiva di ‘Viva Radio 2’). La sua partecipazione a Sanremo, dunque, sarà filtrata attraverso il suo programma, durante il quale avrà la libertà di fare ciò che vuole senza la pressione che avrebbe subito sul palco dell’Ariston. In tanti si attendono qualche sua scorribanda sul palco del Festival di Sanremo, ma difficilmente lo sapremo prima che questa si verifichi.

Fiorello non passa inosservato in strada: ecco con quale mezzo gira per le strade di Roma

Vulcanico, eccentrico e istrionico, il comico siciliano è così come lo si vede in televisione, sempre pronto a stravolgere tutto con la sua immensa simpatia e a distinguersi da tutti gli altri. Un lato, quello dell’originalità, che è tipico degli artisti e che chiaramente si ravvisa anche nella vita di tutti i giorni. La prova è il mezzo con il quale Fiorello gira per le strade di Roma, un pezzo unico, il cui colore è difficile da confondere con quello di altri mezzi.

Ecco come gira a Roma Rosario Fiorello - Mondofuoristrada.it
Ecco come gira a Roma Rosario Fiorello – Mondofuoristrada.it

Il realtà il modello del mezzo a due ruote con il quale si sposta in mezzo al traffico tentacolare della Città Eterna non è unico nel suo genere: si tratta di una Vespa Piaggio 300 GTS. Si tratta di un mezzo a due ruote che richiama un classico della storia italiana e di quella romana, che a differenza dei modelli classici presenta freni a disco, copertoni più spessi, una seduta più comoda ed una maggiore maneggevolezza. Il motore 300 dà la spinta giusta per dei tragitti un po’ più lunghi e l’assenza delle marce manuali rende più rilassante il viaggio.

Anche il colore scelto da Fiorello al concessionario non è tra i più strani o originali, visto che è la scocca è di un nero elegante. Tuttavia il comico ha dato il suo tocco proprio all’estetica, riempendo il davanti di simboli dai colori accesi e variegati. Impossibile non notare la sua Vespa così come è impossibile confonderla con un’altra dello stesso modello.

Impostazioni privacy