Lamborghini, il dettaglio che fa impazzire i clienti: “è come una Ford Focus”

La Lamborghini è una azienda veramente rinomata, ma non tutti sanno di un dettaglio davvero incredibile del brand italiano.

Ci sono case costruttrici destinare a segnare intere generazioni e a permanere nel tempo. Lamborghini è proprio una di quelle aziende che macchiano in maniera indelebile l’automotive da interi decenni, grazie a genio e sregolatezza che da sempre la contraddistinguono. Senza dimenticare le tante splendide vetture realizzate da un’icona automobilistica tutta italiana.

Lamborghini 30 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Lamborghini mondofuoristrada.it

In alcuni casi, però, la casa del Toro ha lasciato a bocca aperta per delle motivazini non esattamente positive. In questo articolo ne parleremo, dato che è stata paragonata ad un’auto certamente meno blasonata quale è la Ford Focus.

Un modello fra l’innovativo e le super prestazioni

Di auto che hanno di fatto scritto la storia dell’automobilismo in positivo ce ne sono tante, e una di queste è certamente la Lamborghini Murciélago. Un modello straordinario, introdotto nel 2002 in sostituzione della Diablo. Nel 2010 viene prodotta la 4099 e ultima vettura che verrà sostituita dalla Aventador. Si tratta di un modello davvero straordinario sotto tutti i punti di vista. Il motore è un V12 da 580 cavalli di potenza massima.

La trazione è integrale, mentre la velocità di punta raggiunge quota 330 chilometri orari e un’accelerazione da 0 a 100 in 3,8 secondi. Nel 2003 tale auto ha commemorato i quarant’anni della casa del Toro con una serie speciale di 50 esemplari e dipinta in un blu-azzurro metallizzato con interni in pelle nera e bianca.

Nel 2008 venne prodotta una serie limitata di vetture che differivano in alcuni particolari dalle versioni normali e sono riconoscibili dalla targhetta commemorativa interna. Insomma, si tratta di un modello veramente unico nel suo genere e anche iconico, visto e considerato quanto ha significato per il marchio italiano. Anche se non ogni componente dell’auto fa sorridere clienti e appassionati.

Lamborghini Murciélago, incredibile ma vero: come una Ford Focus

La Lamborghini Murciélago è un’automobile inimitabile e davvero unica nel suo genere. Si tratta davvero di una realizzazione molto speciale e che ha saputo nel corso del tempo contraddistinguersi per linee, prestazioni ed estetica. Tuttavia, non ogni cosa riguardante tale vettura è stata propriamente perfetta ed incriticabile.

Basti pensare, ad esempio, agli indicatori laterali della Murciélago. Già, perché sono davvero simili – se non addirittura uguali – a quelli presenti sulla prima serie della Ford Focus.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SebaMotori (@sebamotori)

Ma c’è di più; nel caso si rompano, beh, il costo di ricambio non è per niente lo stesso. Per quelli della Lamborghini Murciélago sono necessari infatti più di duecento euro. Per la Ford Focus invece ve la cavereste con circa dieci euro. Insomma, classico esempio di come talvolta il solo nome incida sul costo di qualsivoglia componente di un’automobile.

Impostazioni privacy