Ferrari, a rischio la permanenza di Leclerc: le ultime dichiarazioni sono un colpo al cuore

Incredibilmente il futuro alla Ferrari di Charles Leclerc diventa dubbio e intriso di mistero. Il pilota monegasco potrebbe cambiare prospettive a breve.

La stagione automobilistica 2023 inizierà soltanto a marzo, ma già c’è grande attesa e tensione tra le varie scuderie per un campionato del mondo che potrebbe essere più intrigante e sorprendente che mai.

Leclerc
Charles Leclerc – Mondofuoristrada.it

La Red Bull di Max Verstappen proverà a difendere il titolo iridato, sperando nella terza vittoria consecutiva. La Ferrari di Charles Leclerc, come l’anno scorso, si propone come principale antagonista della scuderia principe, con l’intento di tornare a trionfare dopo troppi anni di magra.

Ma una notizia scuote il paddock Ferrari in queste ore. Derivanti dalle dichiarazioni di Frederic Vasseur, nuovo team principal Ferrari che potrebbe prendere una decisione davvero clamorosa, proprio riguardo al suo pupillo Leclerc.

Ferrari, Vasseur snobba il rinnovo di Leclerc

La notizia è che Frederic Vasseur di recente ha considerato non una priorità il discorso del rinnovo contrattuale in Ferrari di Charles Leclerc. Il primo pilota della Rossa ha l’accordo in scadenza nel 2024, ma il nuovo manager del settore tecnico-sportivo non vuole per ora parlarne affatto.

“Non voglio mettere questo argomento sul tavolo oggi, penso che non sarebbe un buon modo per iniziare la collaborazione. Dobbiamo concentrarci sul lato sportivo, oggi il contratto di Leclerc credo non sia la priorità. Abbiamo un buon rapporto e avremo tempo per discuterne”.

leclerc-vasseur
Charles Leclerc-Frederic Vasseur – Mondofuoristrada.it

Il tutto pochi giorni dopo le voci di un forte interesse della Mercedes per Leclerc. La scuderia tedesca, dove corre ancora un certo Lewis Hamilton, potrebbe pensare al monegasco classe ’97 proprio come sostituto tra due anni del pluricampione inglese, già 7 volte vincitore del mondiale piloti.

Se la questione rinnovo di Leclerc fosse snobbata per troppo tempo, non è da escludere che il ferrarista possa seriamente iniziare a guardarsi attorno e decidere di prendere un’altra strada per il suo futuro professionale.

Nonostante ciò, il rapporto tra Vasseur e Leclerc è molto forte. Infatti i due hanno già collaborato anni fa prima nella categoria GP3 Series, con il pilota che ha gareggiato con la scuderia fondata dal team principal francese ART Grand Prix. Poi quando nel 2018 un giovanissimo Leclerc ha debuttato in Formula 1 con la Sauber. Inoltre i due condividono un grande rapporto con Nicolas Todt, agente di Leclerc e socio in affari di Vasseur.

Impostazioni privacy