Parcheggio no problem: quest’auto risolve qualsiasi situazione | La rivoluzione è vicina

Arriva la vettura che rivoluzionerà le modalità di parcheggiare, anche in posti davvero angusti. Una novità di mercato che farà piacere a tutti gli automobilisti.

Il parcheggio è uno dei drammi quotidiani per tantissimi automobilisti, in tutto il mondo. Soprattutto per chi circola nelle aree urbane e ha bisogno di posteggiare la vettura il prima possibile.

Parcheggio
Arriva l’auto che aiuta a parcheggiare – Mondofuoristrada.it

Spesso, per questioni di tempo e spazio, gli automobilisti sono costretti a parcheggiare in posti davvero stretti e non semplici, in particolar modo se si guida un’auto non proprio con le dimensioni da city car.

Per evitare perdite di tempo e fatica inutile nel parcheggiare, sta arrivando una grande innovazione portata da un modernissimo marchio made in Cina, che presto sbarcherà anche nel mercato occidentale.

In arrivo Hongqi E202, l’auto con le ruote che sterzano a 90°

Il mercato cinese sta per lanciare una auto innovativa, moderna ed accattivante. Che aiuterà gli automobilisti anche con la grana parcheggio grazie ad un’idea speciale, anche se non così originale.

Stiamo parlando di Hongqi E202. Si tratta del un nuovo SUV elettrico, il primo del marchio cinese a sorgere su una nuova piattaforma di nome FME che porta in dotazione la tensione a 800 Volt, ma anche il battery swapping.

La grande novità sarà la presenza di ruote con capacità di sterzare a 90 gradi. per spostare l’auto di lato, come ha già fatto Hyundai con la Ioniq 5. Dunque una piccola copia di una vettura già nota sul mercato, ma sicuramente un’alternativa in più che aiuterà nei parcheggi tutti i guidatori in affanno.

Hongqi
Hongqi E202 – Mondofuoristrada.it

Per i cosiddetti parcheggi ‘dritti’, dunque quelli ad incastro laterale, non servirà più fare la consueta manovra in retromarcia lavorando su volante e sterzo col rischio di toccare l’auto parcheggiata posteriormente. La Hongqi permetterà lo spostamento laterale con queste ruote modernissime e multifunzione, una salvata vera e propria per chi non è pratico di parcheggio ad incastro.

Con la E202 debutta anche il marchioi Hongqi New Energy, annunciato a inizio gennaio e che sarà usato non solo in Cina, ma anche in Norvegia, Germania, Francia e nei mercati europei dove l’azienda del gruppo FAW intende operare.

Impostazioni privacy