Struggente addio in casa Schumacher: “Ho dovuto salutarlo…RIP”

Veramente una brutta notizia per la famiglia di Michael Schumacher. Un dolore grande che è stato comunicato ed annunciato attraverso i profili social.

Dal 2013 la famiglia Schumacher vive nel pieno della propria riservatezza e nel massimo della privacy. L’intento è quello di proteggere l’ex campione di Formula 1 dai giornali scandalistici e dalle chiacchiere.

Schumacher
Michael Schumacher – Mondofuoristrada.it

Infatti da quasi 10 anni Michael Schumacher è costretto ad una degenza casalinga, dopo l’incidente terribile che gli stava costando la vita sulle Alpi francesi durante una sessione di sci. Lo storico pilota Ferrari se l’è cavata, ma con conseguenze fisiche e motorie davvero gravi.

La famiglia, ovvero la moglie Corinna ed i due figli, gli sono accanto spesso e volentieri, per non lasciare solo Schumi e farlo sentire come sempre una persona speciale ed amata. Ma non mancano i problemi ed i drammi all’interno dello stesso nucleo familiare.

Gina Schumacher in lacrime: dice addio al suo cavallo

L’ultima triste notizia arriva dai social. A pubblicarla è stata Gina-Maria Schumacher, ovvero la primogenita del campione di Formula 1. La ragazza ha seguito le orme della madre Corinna e ha deciso di lanciarsi nel mondo dell’equitazione e dei cavalli.

Gina è una stella nascente mondiale di Reining, disciplina ippica in cui vengono imitate le mosse dei cowboy con il bestiame. Ha conquistato già diverse vittorie nelle categorie Junior e Young Rider.

Purtroppo la giovane Schumacher ha dovuto dare l’addio in queste ore ad uno dei suoi cavalli più speciali, un animale che l’ha accompagnata per diversi anni e che lei stessa ha sempre considerato come un fedele amico.

Digger” Gunners Enterprise, così era chiamato il cavallo, ha infatti compiuto il suo tempo. Gina con un commovente post su Instagram ha dato l’addio alla splendida bestia che, come scrive la giovane, è stato al fianco della famiglia Schumacher dando grandi soddisfazioni, sia come compagnia sia come animale da gara nel Reining.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gina Schumacher (@gina_schumacher)

Gina Schumacher ha preso la passione per i cavalli e per questo particolare sport da film western dalla madre Corinna, che da giovane faceva lo steso ed era legatissima a questi splendidi quadrupedi. Il figlio Mick invece, come è noto, sta ripercorrendo i passi di Michael Schumacher come pilota di F1.

Impostazioni privacy