Il Suv di successo cambia faccia: nel 2023 il restyling farà impazzire tutti

Grande novità per uno dei Suv che sta facendo meglio impressionare il mercato automobilistico internazionale. Una nuova vita per questa vettura dalle alte prestazioni.

I Suv da ormai diversi anni a questa parte sono tra le tipologie di automobili più vendute ed apprezzate nel mercato internazionale. Sia chi deve circolare in città, sia chi ha possibilità di spostarsi in strade extra urbane, guarda al Suv come una soluzione ideale.

suv cupra
Suv sul mercato – Mondofuoristrada.it

Sport Utility Vehicle, questo il significato dell’acronimo Suv, può essere realizzato per diverse esigenze. I modelli in circolazione sono di vario genere: Urban, Compact, Large e Premium. Ovviamente in base alle dimensioni del mezzo.

Proprio riguardo al mercato e alla gamma di Suv in circolazione, arriva una notizia intrigante e che riguarda principalmente un modello che ha avuto ottimi numeri e successi eccellenti in tutta Europa. Modello che nel 2023 sta per rinnovarsi alla grande.

Nuova Cupra Formentor 2023: il Suv spagnolo si rinnova

Stiamo parlando di Cupra Formentor, Suv di grande affidabilità ed eleganza che è stato realizzato da una delle case automobilistiche più innovative degli ultimi anni.

Cupra è un marchio inizialmente costituito come branca sportiva della Seat, forse la casa automobilistica più nota del paese iberico. Ma sta viaggiando per conto proprio grazie a realizzazioni davvero interessanti.

Col nuovo anno è in arrivo la Nuova Cupra Formentor 2023. Modello già di successo ma rinnovato e migliorato, sia nelle forme che nelle prestazioni motoristiche.

cupra formentor
Nuova Cupra Formentor – Mondofuoristrada.it

Cupra Formentor 2023 mostrerà nuovi cerchi mentre è probabile che la parte posteriore del veicolo riveda i suoi blocchi luminosi. Non sono filtrate informazioni su un ipotetico restyling della dashboard. Tuttavia dovrebbe aggiornare il suo Digital Cockpit.

Come la Cupra Leon aggiornata, anche questo suv compatto dovrebbe ricevere una fascia luminosa modificata nella parte posteriore, con una punta a forma di V al centro del portellone che esalta il logo del marchio. Il design della Cupra Formentor continuerà quindi a esprimere una forte personalità e uno spirito sportivo nel contesto di una linea dinamica e muscolosa.

La gamma di motori della Formentor 2023 dovrebbe essenzialmente evolvere ibridazioni ricaricabili per migliorare il livello di autonomia elettrica al 100%. Dovrebbe quindi essere rinnovata anche la disponibilità di un ibrido leggero, composto da un motore termico a benzina TSI da 1.5 litri e uno elettrico da 13 CV. In questo caso, la potenza totale del sistema ibrido è di 150 CV e la coppia massima di 265 Nm. Il sistema di trasmissione è automatica a variazione continua. Il prezzo dell’aggiornamento di Cupra Formentor 2023 dovrebbe aggirarsi intorno ai 35.000 euro.

Impostazioni privacy