Tesla, super saldi da Elon Musk: abbattuto il listino, oggi è per tutti

Novità importanti nei prezzi del marchio Tesla, l’automobile di ultimissima generazione che fino a poco tempo fa sembrava solo acquistabile da persone col conto in banca stellare.

Elon Musk è un imprenditore visionario ed eccentrico, noto in tutto il mondo per le sue idee davvero particolare. L’imprenditore sudafricano, ormai cittadino americano da tempo, è attivo in tantissimi ambiti.

elon musk
Elon Musk su una Tesla – Mondofuoristrada.it

Come in quello dei motori. Ha infatti investito soldi a palate nella Tesla Motors, una delle prime case automobilistiche statunitensi interessate prettamente a vetture elettriche. Con l’approdo di Musk nell’azienda, Tesla ha cominciato la propria ascesa diventando simbolo di automobili innovative, ultramoderne e velocissime.

Il problema è che la Tesla appare da sempre un marchio alla portata di persone facoltose e dal conto in banca stellare. Ma le ultime novità in arrivo dalla casa di Palo Alto fanno felici tutti: sconti e prezzi di saldo per le vetture elettriche di ultima generazione.

Tesla Model 3 e Y a prezzo di saldo: anche in Italia se ne può approfittare

Tesla ha deciso di lanciare una sorta di periodo di promozione assoluta nell’area commerciale EMEA, ovvero quella che riguarda i paesi di Europa, Medio Oriente ed Africa.

In particolare l’azienda di Elon Musk vuole agevolare la vendita di due modelli di utilitarie elettriche molto comuni negli USA, ovvero Tesla Model 3 e Model Y, in arrivo a prezzi vantaggiosissimi.

Tesla Model 3
La Tesla Model 3 – Mondofuoristrada.it

Questi i prezzi da listino che a breve saranno alla portata anche degli utenti italiani:

  • Tesla Model 3: 44.990 euro
  • Tesla Model 3 Long Range: 52.990 euro
  • Tesla Model 3 Performance: 59.990 euro
  • Tesla Model Y: 46.990 euro
  • Tesla Model Y Long Range: 53.990 euro
  • Tesla Model Y Performance: 63.990 euro

Vale a dire sconti importanti, come ben sanno gli appassionati di motori e coloro che possiedono o comunque apprezzano le automobili targate Tesla. Basti pensare che una classica Model 3 precedentemente aveva un valore di mercato di quasi 60.000 euro.

Una ottima notizia per gli italiani che hanno in mente di acquistare una Tesla in un futuro molto prossimo e passare così nell’universo delle auto elettriche di ultima generazione, dalle prestazioni clamorose. Meno contenti saranno coloro che hanno già ordinato l’autovettura in questione pagandola alle cifre precedenti agli sconti.