Lacci delle scarpe in auto, ecco perché dovresti sempre averli a portata di mano

Quando decidete di viaggiare con la vostra auto fareste sempre meglio a portare con voi dei lacci per scarpe: ecco per quale motivo.

Ci sono degli oggetti che sono indispensabili quando dovete uscire di casa con la vostra auto. Per quanto riguarda il veicolo, chiaramente il libretto di circolazione e il foglio dell’assicurazione, visto che sono i documenti necessari per attestare che il veicolo è di vostra proprietà, che le revisioni sono state fatte regolarmente e che l’assicurazione auto è ancora in corso. Un altro documento fondamentale è chiaramente la patente di guida, visto che questa consente di confermare che avete una licenza di guida e che è ancora valida. Non bisogna dimenticare mai nemmeno il giubbino catarinfrangente e il triangolo in caso di guardo o foratura e chiaramente – ma questi dovrebbero essere già dentro l’auto – il crick e la ruota di scorta.

Ecco perché portare sempre dei lacci in auto
Chiavi chiuse dentro l’auto – Mondofuoristrada.it

Per quanto riguarda gli oggetti indispensabili da avere in auto quando ci mettiamo in marcia la lista è conclusa, tuttavia esistono una serie di oggetti utili che sarebbe meglio portare sempre con voi quando viaggiate. Tra questi non possono mancare gli occhiali da sole, non sapete mai infatti quando l’apposito parasole non sarà sufficiente a proteggervi dai raggi, sia nel caso in cui doveste averlo in faccia durante l’alba o il tramonto, sia quando siete in posizione tale che il sole sbuca di fronte al finestrino rendendolo inutile. Un altro oggetto da portare è il cavo di ricarica del telefono, da utilizzare in caso di emergenza per ricaricare la batteria del vostro smartphone tramite porta usb.

Chiusura automatica e incidenti di percorso

In linea di massima non ci si scorda mai di dover chiudere l’automobile dopo aver parcheggiato, ma ci sono giornate caotiche in cui siamo costretti a correre per inseguire i nostri impegni, giornate durante le quali potremmo dimenticarci di tutto. Con le auto una dimenticanza del genere espone al pericolo di furto. Se è vero che durante il giorno e in un luogo affollato difficilmente qualcuno prova ad aprire la portiera di un’auto, è anche vero che qualcuno potrebbe aver notato la nostra dimenticanza e dunque approfittato della situazione per generare meno attenzione. Con lo sportello aperto, infatti, avrebbe potuto insinuarsi nel nostro veicolo senza destare sospetti e unire i cavi per un’accenzione furtiva del motore.

Ecco perché portare sempre dei lacci in auto
Ecco a cosa servono dei lacci in auto – Mondofuoristrada.it

A questo problema non c’è soluzione, visto che la chiusura automatica dei portelli delle auto moderne funziona solo in caso di motore acceso e non dopo che abbiamo parcheggiato e aperto una delle portiere. Esiste la possibilità che l’auto si chiuda in automatico anche da spenta, ma solo se abbiamo premuto il pulsante per l’apertura e dopo 30 secondi non abbiamo aperto una portiera. Questo sistema di sicurezza, infatti, serve ad evitare problemi in caso di apertura involontaria, ma se siamo scesi dall’auto, dunque abbiamo aperto e richiuso la portiera, questo meccanismo è inibito. In caso di guasto del sistema di chiusura centralizzata, o nel caso in cui le chiavi siano inserite nel quadro e l’auto accesa, però, potrebbe capitare di chiudere l’auto, dimenticare le chiavi al suo interno e non avere modo di aprire la vettura.

Per risolvere il problema bastano i lacci delle scarpe

Nel caso in cui l’incidente si verifichi sotto casa, la cosa più semplice da fare è prendere il doppione delle chiavi e sbloccare le portiere senza ulteriori sforzi. Ma se l’incidente si dovesse verificare in un’altra situazione? Frantumare il vetro del finestrino non è un’opzione, in primo luogo perché è un danno al veicolo che bisognerebbe poi pagare, in secondo luogo perché se visti da qualcuno potrebbe dare un impressione sbagliata.

 

@serlap_next_level Imitando el éxito de otros al hacer tips 🫢 lograre en esta ocasión tener suerte en conseguirlo el @barbas_team_painters informa y forma y @serlap__reporte_de_sucesos cuenta lo que sucede en las redes y en el mundo del automóvil 😉Imitating the success of others when making tips 🫢 I will achieve this time to be lucky in getting it #serlapnextlevel #bodypaint #bodypaint r #rodim #carrepair #serlap_next_level #rmpaintofficiall #walcomspraygunn #chapaypintura #devilbiss #sagola #barbas_team_painters #iwata #walcomgenesicarbonio360 #rmpaintofficia #rmpaint #basfrefinish #sergiolardopulido #detailingcars #detailer #detailing #bodypaint #bodypainting #rodin #carrepair #walcomspraygun #walcom #paintersoftiktok #chapaypintura #tallerdechapaypintura #sanding #blocksanding #sergio_largo_pulido #devilbissdv1 #devilbissrefinish #devilbissclub #iwata #iwatafamily #iwatasupernova #iwatapininfarina #watapaint #mirka #rmnextlevel #pinturaautomotiva #pinturaautomotriz #desabolladura #desabolladuraypintura #desabolladuraypintura🚘🔩✌ #detalingcarss #detailersoftiktok #sagola4600 #sagola4600xtreme #sagola4600trophytruck ♬ We Rise Against (Full) – Jonathan Paulsen

Ecco allora che i lacci delle scarpe potrebbero fare al caso nostro (anche in questo caso qualcuno potrebbe porsi qualche domanda). Come fanno vedere i due content creator della pagina TikTok ‘Serlap_Next_Level‘, basta sfilare un laccio da una delle nostre scarpe, dunque creare un piccolo “cappio” nella parte centrale. Fatta questa operazione infilate il laccio dallo spigolo de finestrino anteriore e fate scivolare con un movimento oscillatorio il laccio fino all’altezza della chiusura. A questo punto non vi resta che stringere il nodo per far sì che prenda la sicura e  ripetere il movimento oscillatorio per farla sollevare e consentirvi di aprire lo sportello.

Impostazioni privacy