L’assurdo mini camper che costa come una vera casa: inutile ma decisamente bello

I camper sono sempre modelli molto seguiti e apprezzati all’interno del mercato automotive. Come certifica questo modello.

Il mondo motoristico è fortemente caratterizzato da modelli molto diversi fra loro, che spaziano fra la motocicletta più potente all’auto utilitaria fino alla supercar del momento. E poi, ci sono i camper. Questi veicoli appartengono ad una categoria, ad un segmento tutto loro. Tante aziende lo hanno capito, e infatti non sono pochi i costruttori che si danno da fare per realizzare ogni anno questo genere di mezzi a motore.

Questo veicolo è assurdo 11 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Questo veicolo è assurdo mondofuoristrada.it

Un modo per commercializzare sempre e comunque, certo, il che però non dispiace affatto ai ppabili compratori; soprattutto a quelli che amano viaggiare, in solitudine quanto in compagnia. Il modello che vedremo quest’oggi, però, forse è davvero particolare e sicuramente non low cost. Ma grazie alla sua diversità estetica sicuramente attirerà più di qualche conducente: scopriamo perché.

Camper, con questo sì che si viaggia: la costruzione è incredibile

Sul sito Bonhams, è apparso in vendita un mezzo davvero molto particolare e certamente attraente nella sua particolarità, che verrà ceduto all’asta il prossimo 27 gennaio. Un rimorchio da campeggio personalizzato e targato Wayne Davis. Un mezzo appartenente al 1992, ma che non sembra soffrire per niente il passare degli anni. E’ un oggetto usato, a comunque in condizioni straordinariamente ideali. Questa roulotte presenta una parte anteriore rifinita in alluminio con i lati rivestiti in legno.

Troviamo un simil trattamento del legno anche sulla porta posteriore apribile. I parafanghi sono arrotondati e dipinti con un rosso ciliegia scuro. All’interno della roulotte possiamo notare un angolo cottura completamente fornito e dotato di portacoltelli, tagliere, piccolo rubinetto, lavello, attrezzature per cocktail, porta bicchieri e due grandi caraffe. Infine, una TV e un sistema audio installati su misura. Non mancano neanche armadi e scaffali personalizzati e uno specchio.

Il mezzo in questione verrà battuto all'asta fra meno di un meze (Bonhams) 11 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Il mezzo in questione verrà battuto all’asta fra meno di un meze (Bonhams) mondofuoristrada.it

Per quanto riguarda questo particolarissimo veicolo, stupisce incredibilmente l’attenzione ai dettagli in tutto e per tutto. Non è solo un mezzo in cui inserire lo stretto necessario per un viaggio nel fine settimana ed oltre, ma anche un modo per creare un’atmosfera per fetta per un campeggio o, comunque, un momento da passare in compagnia – che siano persone o la natura stessa – e ricordarlo per sempre.

Per farne un ottimo uso, basta un’automobile capace di trainarlo, il che non richiede chissà quale particolare soluzione da compiere. Il prezzo purtroppo non è minimamente di favore e va dai 50 agli oltre 70mila euro. Ma capirete che, con tutte queste caratteristiche e rifiniture, ne vale decisamente la pena.

Impostazioni privacy