Michael Schumacher, scossone per i tifosi: sarebbe stato tutto diverso se quel giorno ci fosse stato lui

Una notizia che impressionerà moltissimi fan della Formula 1 ed in particolare di Michael Schumacher, il pilota pluricampione del mondo che ha subito un gravissimo incidente nel 2013.

Una delle più grosse tragedie del mondo della Formula 1 degli ultimi anni riguarda un amatissimo pilota, tra i più grandi di sempre. Stiamo parlando ovviamente di Michael Schumacher.

schumacher incidente
Michael Schumacher – Mondofuoristrada.it

In realtà durante la lunga e gloriosa carriera in F1, Schumacher non ha quasi mai subito incidenti dolorosi e gravi. A parte quello dell’11 luglio 1999, quando nel GP d’Inghilterra andò fuori pista e si fratturò una gamba, lasciando per molte settimane il posto al pilota di riserva Ferrari, ovvero Mika Salo.

Ma il dramma vero è avvenuto nel dicembre 2013, con Schumacher ormai in odor di ritiro dal mondo delle corse. Il pilota tedesco, in vacanza sulle Alpi francesi, ha subito un tragico incidente mentre sciava, andando a schiantarsi su dei massi presenti sotto la neve. Un trauma cranico gravissimo, un intervento immediato e mesi di coma indotto per salvare la vita di Schumi.

In vendita il casco originale di Michael Schumacher alla Ferrari

Ciò che avrebbe potuto salvare del tutto Michael Schumacher dall’incidente sugli sci è sicuramente un casco. Attenzione, non che il pilota tedesco ne fosse sprovvisto, però indossava un semplice caschetto da neve.

Quello di cui parliamo noi è un paradosso: se Schumacher avesse avuto in testa il suo classico casco da pilota di Formula 1, avrebbe avuto conseguenze decisamente meno serie rispetto a quelle che lo hanno ridotto ad una vita privata segregata e senza più la possibilità di rientrare in ambito sportivo.

Proprio uno dei preziosi e storici caschi da pilota di Schumacher è in vendita all’asta. Lo ha svelato il portale Bonhams.com, che si occupa di vendita on-line di pezzi pregiati e da collezione, soprattutto in ambito motoristico. In questo caso è spuntata la vendita del casco originale di Schumi datato 1996.

casco schumacher
Il casco originale di Schumacher – Mondofuoristrada.it

Si tratta di un oggetto, denominato specificatamente Bell 96-7 helmet. Bardato dai colori della bandiera tedesca, nel lato posteriore è presente il cavallino della Ferrari, mentre di lato è presente il nome di M. Schumacher che conferma l’appartenenza evidente del suddetto casco.

Pare che tale oggetto sia stato utilizzato di preciso nel Gran Premio di Spagna dell’anno 1996. In quella corsa Michael Schumacher ottenne la prima storica vittoria in un GP con la Ferrari, visto che fu la prima stagione da ferrarista del tedesco. Anche se il mondiale fu vinto dall’inglese Damon Hill su Williams.

Impostazioni privacy