Michael Schumacher: la notizia è appena arrivata | Festa grande per i tifosi di tutto il mondo

I tifosi di Michael Schumacher oggi possono gioire per la notizia che riguarda il campione tedesco: l’annuncio è appena arrivato.

Michael Schumacher non è solo uno dei piloti di Formula 1 più vincenti della storia, ma anche il pilota che nell’immaginario collettivo ha portato alla crescita di tutto il motorhome e che ha segnato un’epoca al punto da diventare uno spartiacque ed un metro di paragone per tutto ciò che c’è stato successivamente. Il suo carisma, la sua voglia di vincere, il modo in cui esultava ed in cui inseguiva la vittoria. Il tedesco era nato per le corse e la sua cattiveria agonistica così come la sua fame di vittoria sono inarrivabili, anche per uno come Hamilton che parte dei record di Schumacher li ha raggiunti o addirittura riscritti.

Michael Schumacher ultime novità
Michael Schumacher esulta dopo una vittoria – Mondofuoristrada.it

Tutti sanno che dal 2013 in poi la vita del pilota tedesco è cambiata in maniera radicale e sconvolgente. L’incidente in montagna lo ha portato ad un passo dalla morte e nessuno – familiari a parte – sanno quali siano le sue reali condizioni di salute al giorno d’oggi. Da quando si è verificata quella tragedia, il mondo intero aspetta con il fiato sospeso di sapere come sta, di poterlo nuovamente rivedere in video, di poterlo ascoltare e sapere cosa pensa lui della Formula 1 di oggi, di tutti quei dispositivi che hanno reso complicato il sorpasso e sempre più determinante l’auto. Sarebbe bello avesse un ruolo attivo nello sport che lo ha reso grande, magari come manager e consigliere del figlio Mick, per il momento fatto fuori dalla pista ma ancora parte di quel mondo che ha reso immortale il padre.

Sogni questi che probabilmente non si realizzeranno mai. Il timore è che nessuno al di fuori della famiglia Schumacher e dei suoi amici intimi potrà più vederlo e che bisognerà rassegnarsi all’idea. Non resta dunque che attendere e sperare che quantomeno ci sia un lieto fine alla favola di Mick, che il giovane pilota tedesco possa mettere a frutto il suo potenziale e possa tornare in pista a giocarsi la vittoria. Sarebbe un passaggio di consegne emozionante, il regalo più bello che il mondo ed il destino potrebbero fare a Michael e alla sua famiglia.

Michael Schumacher, la notizia appena arrivata rallegra i tifosi

In queste ore è giunta una notizia che solo marginalmente riguarda Michael Schumacher, visto che riguarda il suo passato agonistico, ma che sicuramente fara felici i suoi tifosi, specialmente coloro che sono collezionisti di auto e potrebbero mettere le proprie mani su un pezzo di storia della Formula 1.

Michael Schumacher ultime novità
Michael Schumacher solleva il trofeo – Mondofuoristrada.it

La casa d’aste Scottsdale ha infatti messo in vendita la 2001 Ferrari F1 Authorized ‘Michael Schumacher’. Si tratta del modello dimostrativo identico in tutto e per tutto alla monoposto che nel 2001 ha permesso a Michael Schumacher di vincere il suo quarto mondiale piloti, il secondo a bordo della Ferrari.

La vettura è dunque un vero e proprio pezzo di storia del mondo della F1, d’altronde si tratta di una monoposto imbattibile in quella stagione, con la quale il pilota della rossa conquistò la bellezza di 13 pole position, 10 vittorie e 3 record di pista in gara. Quella è stata una stagione magica per “Schumi” e per la rossa di Maranello, durante la quale Michael ha conquistato 197 punti, surclassando tutti gli avversari.

Michael Schumacher ultime novità
Monoposto dimostrativa del modello 2001 della Ferrari da F1 – Mondofuoristrada.it

Il dominio del “Kaiser” sarebbe continuato anche negli anni successivi, per una striscia di successi di 5 anni consecutivi che ha segnato quell’epoca dello sport automobilistico più importante al mondo. Il prezzo per questa auto da collezione unica parte da una base di 500.000 dollari ma è probabile che venga venduta ad un prezzo molto maggiore.

Impostazioni privacy