Novità suv 2023, arriva da Hyundai il restyling che costa pochi “spiccioli”: attesa per i clienti

Hyundai ha intenzione di allargare la sua fetta di mercato in Italia e in Europa. Dal 2023 metterà mano al restyling di un Suv che sta conquistando un’ampia fascia di clienti di ogni genere ed età.

E’ quasi pronto a debuttare nelle concessionarie ufficiali del marchio orientale il nuovo suv compatto che ha esordito nel 2017 e ha già ricevuto una rivisitazione nel 2020, riuscendo a vendere oltre 100.000 unità nella sola Europa. Per il momento Hyundai si è limitata a rilasciare poche informazioni sulla nuova generazione del suo modello, ma nelle prossime settimane avremo nuovi dettagli dalla Casa coreana, in attesa del lancio sul mercato che avverrà nel corso del 2023.

Hyundai Kona 2023
Hyundai Kona 2023 – Mondofuoristrada.it

Stiamo parlando della nuova Hyundai Kona che, a distanza di sei anni dal primo lancio, si appresta a ritornare all’assalto del mercato con nuove motorizzazioni, tecnologie, dimensioni leggermente più grandi e prezzi molto interessanti. Secondo le prime indiscrezioni sarà disponibile con quattro tipi di propulsione: 100% elettrica (EV), full hybrid (HEV), con motore endotermico (ICE) e in allestimento sportivo N Line. Si attende il tre cilindri 1.0 e forse anche un più potente 2.0 turbo.

La nuova Hyundai Kona: dettagli tecnici e prezzi

Rispetto all’edizione precedente le dimensioni della nuova Hyundai Kona sono aumentate in maniera decisiva: 15 cm in lunghezza arrivando ora a 4,36 m, la larghezza di 2,5 cm e il passo di 6 cm. Una crescita a tutto vantaggio del comfort interno. L’ispirazione a Ioniq 7 è evidente nel design a tratti futuristico, con un frontale contrassegnato da una striscia led che lo percorre in tutta la sua larghezza, denominata Seamless Horizon Lamp. Imponenti ma raffinate le fiancate, il fisico muscoloso viene esaltato anche dai passaruota rivestiti in plastica nera, cerchi in lega da 19 pollici. Il paraurti comprende i fari principali e anche al posteriore campeggia la Seamless Horizon Lamp, affiancata da una luce di stop integrata nello spoiler.

Nuova Hyundai Kona 2023
Nuova Hyundai Kona 2023 – Mondofuoristrada.it

Cambiamenti anche per gli interni e non solo nelle dimensioni, che offrono massima comodità ai passeggeri posteriori, con quello centrale che potrà godere di un pavimento piatto. La plancia è costituita da due display da 12,3 pollici, mentre la leva del cambio è posizionata nel piantone dello sterzo,

Per quanto riguarda i prezzi di listino della nuova Hyundai Kona 2023, si dovrebbe partire da circa 24-25mila senza incentivi. Di conseguenza con gli incentivi il prezzo potrebbe scendere a poco più di 20mila euro. Un prezzo che la renderà di sicuro interesse per tutti i clienti che vogliono passare alle versioni ibride ed elettriche.