Lancia, il modello anni 80 che vale più di tre Ferrari insieme: inguardabile per quanto è bella

Un modello davvero scintillante targato Lancia che fa impazzire i collezionisti e gli appassionati delle supercar sportive: spunta anche la reale valutazione sul web.

Gli amanti delle supercar, di quelle sportive adatte anche alle competizioni su strada, non possono perdere questa proposta spuntata sul web e targata Lancia.

Lancia
Il marchio Lancia – Mondofuoristrada.it

Una delle aziende automobilistiche più antiche d’Italia, fondata nel lontano 1906 a Torino, ha sempre dato ottime risposte a tutti i tipi di clienti. Chi era interessato a semplici monovolume, chi ad auto dal design elegante ma familiare, ma anche chi punta sulla velocità e sull’estro automobilistico.

In questi giorni sul web è stata messa all’asta una tipologia di Lancia adatta sia alle gare sportive, sia agli amanti dei motori forti e longevi. Una sorta di mezzo vintage che però vale davvero una fortuna.

Lancia Rally 1983 completamente restaurata: il valore è spaziale

L’auto in questione risale al lontano 1983 e si può dichiarare un pezzo d’epoca. Sia per la sua reale età anagrafica, sia per un’estetica vintage ma molto richiesta, che la rende unica nel suo genere.

Stiamo parlando della Lancia Rally 037 gr. B evo II, denominata anche Lancia ‘Martini’ perché all’epoca sponsorizzata dal celebre marchio di liquori.

lancia rally
Lancia Rally 037 gr.B evo – Mondofuoristrada.it

La Lancia in questione è stata restaurata di recente dalla KSport di San Marino, che ha letteralmente riportato in vita un pezzo d’architettura automobilistica. La carrozzeria è stata completamente smontata per un trattamento generale. Tutti gli organi meccanici dell’auto sono stati revisionati meticolosamente, mantenendo motore basamento e cambio corretti.

Tale vettura fu in grado di gareggiare nel FIA European Historic Sporting Rally Championship. Questa è, infatti, una delle pochissime originali Lancia Rally 037 EVO 2 VHC J1 munita di un Passaporto Tecnico Storico FIA.

Sul portale Ruotedasogno.com, oltre a segnalare le specifiche e le caratteristiche della Lancia Rally, viene indicato anche il prezzo di valutazione post-restauro. L’auto viene venduta a ben 770.000 euro, cifra davvero iperbolica. Praticamente il prezzo di tre Ferrari messe insieme, nonostante il marchio sia tradizionalmente meno prezioso di quello del Cavallino.

Tale valutazione alle stelle è data sia dall’ottimo stato in cui si trova la vettura grazie al restauro effettuato da mani esperte, sia perché si tratta di un pezzo letteralmente da museo dell’auto sportiva, anche se perfettamente funzionante.

Impostazioni privacy