Lutto nel mondo dei motori: l’incidente sulla neve proprio come Schumacher ma stavolta non c’è stato niente da fare

Lutto nel mondo dei motori: l’incidente sulla neve proprio come Schumacher ma stavolta non c’è stato niente da fare. Tutti i suoi fan sono in lacrime

Il funambolo dei rally e campione di visualizzazioni su Youtube, Ken Block, è morto all’età di 55 anni per un tragico incidente in motoslitta. Si trovava nei pressi del suo ranch, nello stato dello Utah, sulle nevi di Park City.

Michael Schumacher
Michael Schumacher – Mondofuoristrada.it

Proprio pochi giorni fa, il 29 dicembre è ricorso il nono anniversario del gravissimo incidente di Meribel. Quel giorno del 2013, Michael Schumacher cadde sulle nevi francesi mentre sciava fuori pista, causandosi una grave lesione cerebrale e iniziando da quel momento un lungo percorso di riabilitazione ancora non terminato.

Purtroppo ancora una volta le nevi sono state teatro di una tragedia che riguarda un personaggio del mondo dei motori. Questa volta non parliamo di un sette volte campione del mondo, come nel caso del Kaiser, ma di un pilota che aveva una fama internazionale non solo per le proprie gesta in pista. Ken Block, funambolico rallysta americano, è deceduto dopo un grave incidente in motoslitta. Si trovava sulle nevi di Park City, nei pressi del proprio ranch, nello stato dello Utah. A comunicarlo sui social network è stato il suo team Hoonigan Racing, con un post davvero molto toccante.

Lutto nel mondo dei motori: si è spento a 55 anni il grande Ken Block

Morte Ken Block
E’ morto Ken Block – Mondofuoristrada.it

“È con il nostro più profondo rammarico che possiamo confermare che Ken Block è morto oggi in un incidente in motoslitta”, ha dichiarato Hoonigan in una dichiarazione su Instagram, dopo che le prime voci iniziavano a circolare sul web nella serata (americana) del 2 gennaio.

L’incidente è avvenuto con precisione nella contea di Wasatch nello Utah e l’ufficio dello sceriffo locale ha riferito che Block stava guidando su un ripido pendio quando la motoslitta si è capovolta ed è franata sopra di lui.

È stato dichiarato deceduto sul posto per le ferite riportate nell’incidente”, hanno affermato in un comunicato, aggiungendo che stava guidando in gruppo ma era sfortunatamente solo al momento dell’incidente fatale.

Morte Ken Block, fatale un incidente in motoslitta: cosa è successo nello Utah

E' morto Ken Block
Incidente fatale per Ken Block – Mondofuoristrada.it

Dopo aver iniziato la sua carriera nei rally americani nel 2005, Ken Block è stato nominato Rookie of the Year nel Rally America Championship di quell’anno. Ha gareggiato nel World Rally Championship e ha vinto diverse medaglie rallycross agli X Games.

Il pilota statunitense ha anche co-fondato la società di abbigliamento sportivo DC Shoes e ha prodotto la serie di video Gymkhana, che lo vedevano guidare su piste pericolose e percorsi a ostacoli, con delle peripezie che solo un manico come lui poteva immaginare e realizzare. La serie ha collezionato milioni di visualizzazioni su YouTube, diventando dal 2009 un punto di riferimento per appassionati di tutto il mondo.

Lascia sua moglie, Lucy Block, e i loro tre figli.

Impostazioni privacy