Audi, arriva il suv che nessuno si aspettava: tutto nasce da un grande classico della casa tedesca

Audi vuole stupire anche nel 2023 con le sue riconosciute doti di qualità, affidabilità e design sempre all’avanguardia. Presto sul mercato un nuovo SUV che prende ispirazione da un modello iconico del passato.

Il marchio tedesco degli anelli dimostra il suo grande potenziale sfoggiando una vasta gamma di nuovi modelli in catalogo, capaci di mettersi all’avanguardia in termini di tecnologia e nuovi motori sostenibili. Nei prossimi 12 mesi debutteranno molti modelli elettrici, in gran parte del segmento Suv e crossover. Apre il 2023 con una nuova edizione del Q8 e-tron, incentrato specialmente sull’upgrade tecnologico. Seguiranno il suv Q6 e le A6 berlina e Avant. I clienti potranno usufruire anche della nuova gamma A3, oltre che le versioni Performance della Rs6 e della Rs7.

Audi TT RS Iconic Edition
Audi TT RS Iconic Edition -Mondofuoristrada.it

Ma molto attesa dagli appassionati è la nuova Audi TT Cross, basata sulla celebre sportiva TT che ha rappresentato una pagina storica per il marchio tedesco. L’acronimo TT significa Tradition und Technik, anche se rapprsenta un omaggio alla famosa corsa Tourist Trophy che si corre sull’Isola di Man, uno degli eventi più rinomati del motorsport a livello internazionale. La tradizionale Audi TT in versione coupè presto verrà sostituita da una versione più appetibile e sportiva che saprà sicuramente fare breccia nel mercato e scrivere un nuovo importante capitolo.

La nuova Audi TT in edizione limitata

I fari sono puntati sulla Audi Activesphere Concept, quarto membro della famiglia “Sphere” composta da quattro concept car. Il crossover elettrico sarà svelato il 26 gennaio 2023 e rappresenterà un ambizioso progetto che rispecchia gli stilemi per la mobilità premium di domani. 100% elettrica, design affascinante, tecnologia futuristica (tra cui la guida autonoma) sono i tre comuni denominatori. Un layout tecnico che darà vita a nuovi progetti che aprono il sentiero verso la mobilità del futuro.

Audi TT RS
Audi TT RS – Mondofuoristrada.it

Da questa base potrebbero nascere dei modelli davvero entusiasmanti per il pubblico. Secondo alcune indiscrezioni la Casa tedesca starebbe pensando ad una Audi TT Cross, un suv con carrozzeria rialzata e linee aerodinamiche che stupiscono alla sola immaginazione. Per il 2023 è in arrivo una versione speciale e limitata dell’Audi TT, chiamata Iconic Edition, fabbricata in soli 100 esemplari destinati al mercato europeo e realizzati sulla base della Audi TT RS Coupé.

Il disegno di questa edizione limitata è chiaramente ispirato al mondo delle corse, con un set speciale di spoiler, chiaro segno di un preciso studio in galleria del vento. Tra i dettagli caratteristici dell’Audi TT RS Iconic Edition c’è una griglia nera lucida con una cornice single frame nera, cerchi da 20 pollici a sette razze dotati di pinze dei freni nere. Il cuore pulsante sarà il celebre cinque cilindri in linea da 2,5 litri capace di erogare 400 CV e una coppia massima di 480 Nm, con trasmissione Quattro e frizione Haldex. Il prezzo di questa versione è di 127.700 euro.

Impostazioni privacy