Fiat 500, paghi una e prendi una e mezza: l’asta per l’iconica auto è agli sgoccioli

Un iconico modello della Fiat 500 si trova in super offerta online. L’asta sta per terminare e il fortunato vincitore si porterà a casa una Fiat e mezza al prezzo di una.

Si tratta di un affare da non farsi perdere; per gli appassionati, un fiore all’occhiello della sua categoria. Lo stato di conservazione (sorprendente per l’età che ha) e le sue peculiarità, fanno di questo modello una perla rara del settore.

L'iconica FIAT, paghi uno e prendi uno e mezzo (mondofuoristrada.it)
L’iconica FIAT, paghi uno e prendi uno e mezzo (mondofuoristrada.it)

L’asta on line per un iconico modello della Fiat 500

Sul sito di aste online Catawiki, nella sezione dedicata alle autovetture, è apparso infatti un annuncio per una Fiat 500L con trailer. La base d’asta è di 5000 € circa, ma il prezzo stimato dagli esperti è ben superiore. Questa vettura vale circa 14.000 €. Chi dunque, si accaparrerà questa offerta avrà certamente concluso un vero e proprio affare.

L’autovettura è, nello specifico, una Fiat 500 L con colorazione nera Fiat 601 rara per questo particolare modello. L’anno di produzione si aggira negli anni che vanno dal ’68 al ’71, ma la vera chicca di questa macchina è che si presenta con un raro rimorchio posteriore con gancio omologato per il traino, regolarmente registrato sul libretto di circolazione.

La vettura si presenta in ottimo stato poiché completamente restaurata. Una nuova verniciatura, dei pavimenti sostituiti nella loro interezza e cerchioni nuovi, comprensivi di cromature. Tutti gli interni sono stati sostituiti da pezzi nuovi, compresi i sedili, la cappotta e tutti i pannelli.

Fiat 500 con Trailer – 1971, disponibile on line

Anche per quanto riguarda la parte meccanica, la Fiat 500 L è un’eccellenza della sua categoria. Ha superato la revisione delle linee della benzina e delle linee elettriche e possiede la validazione sul controllo tecnico fino a dicembre 2024. I freni sono nuovi così come le sei gomme nere con fascia bianca.

L'asta on line per la FIAT con Trailer (mondofuoristrada.it)
L’asta on line per la FIAT con Trailer (mondofuoristrada.it)

Il trailer che porta attaccato al suo gancio è anche esso in eccellenti condizioni; le cromature sono nuove così come l’impianto elettrico, la cappotta, le gomme e il gancio. Sul retro dell’autovettura è presente un cesto porta-vivande che rende il modello ancora più accattivante e originale.

Per quanto riguarda la documentazione é, ovviamente, tutto in regola e l’omologazione del traino possiede un certificato di conformità che può essere integrato al libretto attuale. L’asta è tuttora in piedi, ma manca solo qualche giorno all’effettiva conclusione.

Non resta, quindi, che affrettarsi, per chi volesse, ed effettuare un’offerta per poter partecipare a questa incredibile promozione. Il venditore è disposto a ricevere chiunque fosse interessato all’asta il quale, chiedendo un appuntamento sul sito Catawiki, potrà accedere alla possibilità di visionare l’autovettura attraverso una videochiamata.

Impostazioni privacy