Whatsapp, la nuova funzione fa impazzire gli automobilisti: non potrai più farne a meno

WhatsApp diventa ogni giorno più indispensabile, la nuova funzione dell’applicazione di Meta sta facendo impazzire tutti gli automobilisti.

In questi ultimi mesi Meta sta rivoluzionando profondamente WhatsApp, inserendo nuove funzioni per le chat di base, nuove funzionalità per l’applicazione rivolge a tutti gli utenti e sta persino sperimentando nuovi utilizzi dell’applicazione.

La novità più grande che è stata inserita nelle ultime settimane è sicuramente la possibilità di creare delle Community, si tratta di veri e propri macrogruppi dentro i quali poter inserire dei gruppi già esistenti. Vi chiederete a cosa possa servire una simile funzione, bene è semplice serve a poter gestire le comunicazioni più velocemente. Scrivendo da amministratore della community un messaggio, questo verrà inviato automaticamente a tutti i gruppi presenti all’interno della Community.

Whatsapp ti aiuta a trovare la tua auto
Parcheggio fitto in cui WhatsApp potrebbe aiutarvi a trovare l’auto – Mondofuoristrada.it

Questa è solo la principale delle novità, visto che di recente sono state ampliate le dimensioni dei gruppi che adesso possono ospitare fino a 1024 partecipanti, è stata aumentata anche la dimensione dei file che è possibile condividere nelle chat fino a 2 giga. Possibilità questa da non sottovalutare, visto che permette di mandare file di qualità maggiore e non necessariamente compressi, e sono stati aggiunti anche i sondaggi, una funzione carina con la quale si può giocare con gli amici, ma anche utile a capire – ad esempio – cosa fare per Capodanno all’interno di un gruppo di amici raccogliendo rapidamente le preferenze.

WhatsApp permetterà di parlare con sé stessi

WhatsApp funzione nuova
Nuova funzione di WhatsApp potrebbe aiutarvi a trovare l’auto – Mondofuoristrada.it

Tra le nuove funzioni, però, quella che ha attirato maggiormente l’attenzione di tutti è quella che permette di scrivere a sé stessi. Si tratta di una funzionalità presente in altre app di messaggistica istantanea che ad alcuni potrebbe sembrare inutile, ma che in realtà può essere molto utile.

In una chat (che poi in realtà è una specie di blocco note) privata, infatti, è possibile segnarsi gli impegni della giornata, il promemoria riguardante un evento importante o un file che bisogna mandare a quel contatto e che il giorno precedente non avete potuto mandare, un messaggio o un link che vi è piaciuto o che volete condividere con qualcuno ma che nel momento in cui l’avete visto non potete inviare e così via.

La chat privata vi aiuterà anche a ritrovare l’auto

C’è poi la possibilità che questa funzione vi sia di aiuto per ritrovare la vostra auto. Di certo vi sarà capitato in più di un’occasione di aver parcheggiato il vostro mezzo e di non essere riusciti a trovarlo. Il contesto più probabile di questa ricerca dell’auto perduta è il parcheggio di un centro commerciale. In questi luoghi tentacolari, infatti, a volte siete obbligati a fare 4 o addirittura 5 giri prima di trovare il posto e quando lo trovate pensate solamente al sollievo di essere scesi finalmente dalla macchina.

WhatsApp vi aiuta a ritrovare l'auto
WhatsApp vi aiuta a ritrovare l’auto – Mondofuoristrada.it

Il problema si presenta quando avete finito le vostre compere e dopo aver passato delle ore nel mezzo di una bolgia infernale dovete recuperare il vostro mezzo. I parcheggi di questi luoghi sono tutti uguali e se non avete prestato attenzione alla lettera e al numero del vostro settore potreste dover cercare all’infinito.

Ecco che la nuova funzione di WhatsApp corre in vostro aiuto. Per evitare problemi, infatti, potete inviare la posizione dell’auto nella chat privata con voi stessi poco prima di scendere. Una volta usciti vi basterà aprire la posizione e seguire le indicazioni per ritrovare l’auto e tornare a casa per un meritato riposo.

Impostazioni privacy