Risolto il problema della noia nel traffico: guidare così sarà tutta un’altra cosa

Ma quanto è noioso fare una coda chilometrica in autostrada, sul Raccordo, sulla tangenziale o sull’Autostrada del Sole? Niente paura, ci sono soluzioni a basso prezzo: con meno di venti Euro, i viaggi cambiano davvero.

Viaggiare sarebbe molto divertente per un appassionato con la sua auto e la sua famiglia o amici…se solo non ci fosse sempre questo dannato ostacolo del traffico! Una volta è un incidente, la volta dopo qualcuno ha finito la benzina in mezzo alla strada…possibile che nel traffico viviamo questa continua noia? Ecco perchè gli automobilisti – e le case produttrici – se ne inventano di tutti i colori, letteralmente, per tenervi allegri in macchina.

Trafficare Canva 1_12_2022 MondoFuoristrada.it
Il traffico vi annoia? (MondoFuoristrada.it)

Tempo buttato

In media, un automobilista italiano perde la bellezza di 37 ore chiuso in auto ad aspettare che il traffico si diradi nella via cittadina, sull’autostrada e a volte perfino sulla carreggiata di una strada extraurbana che sta percorrendo: cifre davvero spaventose, pensate quanto potrebbe essere impiegato meglio questo tempo. Forse conviene farsi una bicicletta? Il problema è che se abitate lontano dal posto di lavoro, per esempio, questa non è un’opzione.

L’unica cosa che resta da fare stando così le cose è cercare di usare il meno possibile la propria auto…o quantomeno di rendere divertenti – nel limite del possibile – i viaggi che fate anche congestionati nel traffico cittadino. Ci sono marchi come Tesla che propongono varie soluzioni per rendere confortevoli anche i viaggi meno piacevoli come quelli per andare da casa al lavoro. Ma online, si trovano molte chicche a riguardo.

Traffico notte Canva 1_12_2022 MondoFuoristrada.it
Ecco, ora facciamo notte. Letteralmente. (MondoFuoristrada.it)

Intrattenimento digitale

Vi abbiamo mostrato vari trucchi in passato per rendere la vostra auto più divertente ed interattiva durante i lunghi viaggi, dalla mascherina che trasforma i sedili posteriori o lo specchio anteriore in una piccola TV improvvisata all’idea folle di Honda che vuole montare delle vere PS5 sulle proprie auto entro il 2026, tanto per fare un po’ di concorrenza al solito Elon Musk e allo schermo delle sue Tesla.

L’idea di oggi è decisamente più economica di un computer per videogiochi: soprattutto, potete montarla in qualsiasi automobile, dalla Mercedes-Benz più costosa che trovate sul listino alla Fiat Punto di vostro zio. Il divertimento è garantito e almeno, se proprio dovete passare queste benedette ore nel traffico, forse lo farete con un sorriso stampato in volto. O annoiandovi un po’ meno.

Meno di venti Euro

L’idea in questione si trova su Amazon e si chiama WinzWon Led Auto anche se sono disponibili tantissimi modelli diversi di marchi di vario tipo. Essenzialmente, si tratta di delle bande adesive ricoperte da neon colorati che potete controllare con un telecomando come quelle che già vendono molti negozi casalinghi e che si possono implementare facilmente nell’arredamento di qualsiasi casa o stanza.

La particolarità di questi Led alimentati da una batteria a 12V però sta nella loro funzione secondaria che potete attivare con una semplice canzone: infatti le luci si muovono a tempo con la musica, un po’ come succede con alcuni speaker che si trovano in negozi di elettronica che non citiamo per non fare pubblicità occulta ma che conosciamo benissimo tutti!

Perlomeno, l’abitacolo della vostra auto sarà un luogo molto più accogliente e se siete amanti della musica da discoteca, potrete sbizzarrirvi con i vostri amici, stando ben attenti a non distrarre il guidatore si intende. Quanto costa questo prodotto? Con gli attuali saldi in vista del natale, con circa 16 Euro ve lo portate a casa. Ma non temete: se la musica non fa per voi, su Amazon si trovano molti altri prodotti del genere. Rimanete con noi per scoprirli…

Impostazioni privacy