Piero Pelù, la sua “lady” ha quasi 70 anni: il “ragazzaccio” dei Litfiba la mostra con orgoglio

Anche la nota rockstar italiana Piero Pelù ama molto il mondo dei motori. Il cantante fiorentino ha svelato di possedere una macchina da collezione, una vera e propria perla per quanto riguarda gli amanti delle 4 ruote.

Il rock ed i motori spesso vanno di pari passo. Due mondi quasi a braccetto, visto che lo stile dei cosiddetti rockettari si inserisce bene nell’ambito delle due o quattro ruote. In particolare motocicli di grande taglia e spessore, ma anche automobili dai propulsori prepotenti.

Piero Pelù
Piero Pelù – Mondofuoristrada.it

A confermare questa splendida e intrigante alchimia c’ha pensato un rocker italiano di grande esperienza. Stiamo parlando di Piero Pelù, cantante e musicista nativo di Firenze, che il pubblico italiano, anche chi non ama troppo il rock, non può non conoscere. Un artista davvero importante nella scena musicale nostrana degli ultimi 25 anni.

Piero Pelù è stato leader dello storico gruppo dei Litfiba per diversi anni, tirando fuori alcune hit clamorose, che hanno segnato la storia del rock moderno in Italia. Poi ha intrapreso la carriera da solista, togliendosi grandi soddisfazioni personali.

Piero Pelù svela la sua autovettura: ha scelto una storica

Come detto anche Piero Pelù, da buona rockstar qual è, ha una passione per i motori. In particolare per le quattro ruote, avendo sempre affermato di apprezzare la guida sportiva ed il rombo dei motori.

Avete mai visto l’auto personale di Pelù? Il noto cantautore fiorentino ha di recente svelato quale sia il suo grande amore su strada. La sua auto è un’Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1955. L’Alfa Romeo Giulietta Sprint, in seguito rinominata “Giulia Sprint”, è una vettura sportiva prodotta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo dal 1954 al 1965.

Piero Pelù ha pubblicato alcune immagini sui suoi profili social dell’autovettura da lui particolarmente amata. La Giulia Sprint di colore azzurro chiaro, una vera perla per gli amanti delle automobili d’epoca. Ma soprattutto un motore sportivo, da grandi velocità, che se ben tenuta a livello tecnico fa sicuramente invidia a tantissime auto più attuali.

Pelu automobile
Piero Pelù e la sua Giulia Sprint – Mondofuoristrada.it

L’amore per i motori di Piero Pelù è confermato anche dalla sua partecipazione in gara nel 2018 alla storica Mille Miglia, proprio in sella alla sua Giulia Sprint azzurra.

Queste le caratteristiche della sua automobile: il motore della Sprint, grazie alla presenza di un rapporto di compressione più elevato rispetto alla berlina e ad un carburatore doppio corpo, raggiunge i 65 cavalli e la vettura arriva così ai 160 km/h. Poi vanta una linea moderna e filante, anche se c’è chi preferisce la sorella maggiore 1900 Super Sprint coupé Touring.

La Giulia Sprint e la storia dell’automobile sportiva italiana

Alfa Romeo si è sempre vantata di questa grande tradizione per le Sprint. All’epoca della sua uscita, negli anni ’50, la Giulia era prodotta soltanto in quattro colorazioni: rosso Alfa, blu tornado, bianco gardenia e azzurro Capri.

Proprio quest’ultimo colore è quello scelto da Piero Pelù per la sua Giulia Sprint. Una macchina storica e d’epoca, praticamente di famiglia per la rockstar: con tale vettura accompagnò sua figlia al matrimonio di quest’ultima.

Impostazioni privacy