Lamborghini, offerta incredibile per il Black Friday: sconto del 50% su questo modello

La strepitosa Lamborghini Huracan viene venduta per il black friday ad un prezzo folle: addirittura il 50% in meno del prezzo di listino.

Insieme alla Ferrari, Lamborghini rappresenta ormai da decenni l’eccellenza della meccanica e dell’ingegneria automobilistica italiana. Lo storico marchio emiliano è nato negli anni ’60 dall’idea di Ferruccio Lamborghini, imprenditore che aveva già fondato la Lamborghini trattori con una grande passione per le auto da corsa. Il progetto era quello di creare delle automobili sportive di lusso, sul modello Ferrari, e grazie al design e alla progettazione innovativa di Dallara e Stanzani, i quali presentarono un modello con motore posteriore – la leggendaria Miura – ottenne un successo immediato.

Lamborghini Black Friday
Lamborghini Black Friday (mondofuoristrada.it)

Tra il 1965 ed il 1972, il marchio Lamborghini ebbe un successo planetario e la casa automobilistica appena nata divenne subito iconica. Paradossalmente, proprio nel momento del successo commerciale più alto, il patron decise di vendere l’azienda, affidandone metà ad un gruppo imprenditoriale svizzero e l’altra ad un gruppo imprenditoriale francese. Nel giro di 9 anni la nuova gestione andò incontro a problemi economici e al quasi fallimento e Lamborghini rischiò seriamente di scomparire.

Messa in liquidazione, la casa automobilistica è stata acquistata dai fratelli Mimram, quindi al gruppo Chrysler e successivamente al gruppo indonesiano Sedtco. Ltd, sembrava che l’amata casa automobilistica non avesse fortuna e che nessuno riuscisse realmente a sfruttarne il potenziale commerciale, questo almeno finché il gruppo Audi non ha deciso di rilevare l’azienda e di rilanciarla. La gestione Audi, che dura tutt’ora, ha rilanciato il brand con alcuni modelli di grande successo come la Murcielago, la Gallardo, la Aventador ed infine la Huracan.

Lamborghini Huracan, scheda tecnica e caratteristiche del bolide

Presentata al Salone di Ginevra nel 2014, la Huracan è il modello che è andato a sostituire la bellissima Gallardo. la linea di questa coupè di lusso unisce il frontale, l’abitacolo ed il posteriore, i finestrini laterali s’incontrano e vanno a creare una forma esagonale. Dotata di ogni lussuoso gadget tecnologico esistente all’epoca, la Huracan presentava un display adibito all’infotainment avanguardistico per l’epoca. Gli interni sono costituiti interamente in nappa oppure in pelle mista ad alcantara.

Finezze stilistiche e di design a parte fanno da contorno a quello che è il cuore pulsante di questa sportiva di lusso, il motore. La Huracan presentata a Ginevra, la LP-610-4, presentava un motore Audi V8 da 5,2 litri, lo stesso creato per la Audi R8, capace di sviluppare 448Kw e 610 cavalli.

La Huracan presentava poi un sistema di iniezione diretta stratificata, in cui l’iniezione diretta e indirezza di carburante sono mescolate per creare maggiore potenza di coppia senza oltrepassare i limiti di emissione previsti dall’Euro6. Con una velocità di punta di 325 k/h, la Huracan sorprendeva soprattutto per la sua prodigiosa accelerazione, grazie alla quale è in grado di raggiungere i 100 chilometri in 3,2 secondi partendo da fermo.

Lamborghini in sconto del 50% al Black Friday, ma è da costruire

Auto bellissima ma dal costo proibitivo, la Huracan è acquistabile solo per una piccola fetta di popolazione mondiale. Per tutti gli altri non c’è altra possibilità che ripiegare sui modellini in scala da tenere in casa per collezione. Se si vuole provare la sensazione invece di stare a bordo di simili auto, c’è la possibilità di simularla tramite i videogiochi simulativi come ‘Assetto Corsa’, ‘Forza Motorsport’ o ‘Gran Turismo’. Ovviamente per illudersi di essere a bordo sarebbe necessario comprare una postazione completa, con sedile, sterzo, cambio e pedaliera, meglio ancora se lo si gioca in realtà virtuale.

Lamborghini Huracan modellino
Lamborghini Huracan modellino – Fonte Amazon, Mondofuoristrada.it

Anche questa soluzione, però, è decisamente costosa e non tutti hanno soldi da spendere per creare una postazione del genere. Così la soluzione più economica è quella di collezionare modellini da esporre in casa, magari dietro una bella teca protettiva per proteggerli dalla polvere.

Durante il Black Friday di Amazon, che scade oggi lunedì 28 novembre (per quello che viene chiamato Cyber Monday e rappresenta l’appendice del periodo di sconti di novembre), il modellino puzzle 3D Ravensburger della Huracan viene venduto al 50% ed è possibile acquistarlo a soli 16,89 euro.

Impostazioni privacy