Fa il video a 300 km/h in autostrada, poi distrugge la Lamborghini noleggiata | Le immagini sono impressionanti

Le supercar sono spesso automobili semplicemente meravigliose. Ma purtroppo questa è finita seriamente malissimo.

Inutile girarci intorno. Le automobili spesso e volentieri finiamo per amarle, adorarle. Ci appassioniamo alle stesse. Non importa se ci appartengono o meno, alcune hanno l’incredibile potere estetico e tecnico di farci provare emozioni forti. Del resto, l’essere umano è fatto di sensazioni di questo tipo, anche se va a contatto – astratto o concreto che sia – con un oggetto quale è un’autovettura. In particolar modo, possiamo dire che fra i mezzi a quattro ruote più amati in assoluto ci siano le supercar.

Lamborghini, questa ha fatto una brutta fine 22 novembre 2022 mondofuoristrada.it
Lamborghini, questa ha fatto una brutta fine mondofuoristrada.it

Delle vere e proprie bestie a motore, automobili dalle prestazioni straordinarie e dalle qualità a dir poco pregiate. Non però da usare alla massima potenza in strada, perché può essere pericolosissimo, per noi e per gli altri. Oltre che a dir poco insidioso dal punto di vista legislativo. Ma ci teniamo a mettere i puntini sulle ‘I’ riguardo alla pericolosità civile prima di tutto. Come dimostra questa Lamborghini Huracan finita distrutta.

Lamborghini Huracan, la supercar dei sogni

La Lamborghini Huracan, una vettura semplicemente splendida. Prodotta dalla casa del Toro ed erede della Gallardo, è stata presentata al Salone di Ginevra 2014. L’auto ha riscontrato tantissime sensazioni positive fra addetti ai lavori e appassionati grazie a prestazioni fantastiche combinate ad una facilità di guida mai così accurata in precedenza. E, ultimo ma non ultimo dettaglio che ha indubbiamente fatto la differenza, una tecnologia innovativa su di essa. Le sue linee sono particolarissime dato che frontale, abitacolo e posteriore sembrano unirsi in una sola ma – a livello di design – memorabile linea.

L’illuminazione a LED, anche se adesso sembra quasi scontata, è un singolare elemento mai apparso in una sportiva di lusso. Anche gli interni meritano attenzione: l’abitacolo è innovativo, come certifica uno schermo da 12,3 pollici a colori, capace di mostrare tutte le informazioni necessarie ad un conducente. E’ inoltre configurabile in svariate modalità diverse. Il telaio è dotato di una struttura integrata in fibra di carbonio ed elementi in allumino. L’auto pesa circa 1400 chilogrammi e garantisce una precisione di guida libidinosa. Il motore, di provenienza Audi, è un V10 da 5,2 litri capace di erogare fino a 610 Cv di potenza massima. Può garantire fino ad oltre 320 km/h, ed accelera da 0 a 100 in 3,2 secondi.

Lamborghini Huracan la foto che fa male agli appassionati: auto distrutta

Se siete appassionati, forse, non dovreste vedere queste immagini. Potrebbero farvi seriamente male al cuore. Ma se siete abbastanza forti da accettare una Lamborghini Huracan disintegrata, beh, buona lettura. Il fatto è successo ad Avellino, in provincia di Campania, mentre il veicol oera in viaggio in un’autostrada. L’auto era stata noleggiata, non comprata. Ed ‘era’ è il periodo di tempo giusto per parlare della supercar letteralmente distrutta. Le immagini, postate su Instagram dall’account ‘Welcome to Favelas’, sono incredibili.

Lamborghini Huracan finita distrutta (Instagram Welcome to Favelas) 22 novembre 2022 mondofuoristrada.it
Lamborghini Huracan finita distrutta (Instagram Welcome to Favelas) mondofuoristrada.it

In un video, pealtro, due individui all’interno della supercar notano che stanno abbbondantemente superando i 300 chilometri orari. Nel filmato successivo si vede come hanno ridotto l’auto, così come nelle fotografie fatte. Insomma, un modo di fare ctutto ciò probabilmente non piacerà a Lamborghini e a chi ha affidato in noleggio un veicolo del genere. Oltre ai rischi presi, e al Codice della Strada ampiamente violato, ai due che erano seduti su quel veicolo attenderanno adesso un sacco di soldi da pagare per quanto riguarda i gravissimi danni della Lamborghini disintegrata.

Impostazioni privacy