Se non hai in auto questi accessori non puoi passare l’inverno | Alcuni sono indispensabili

Gli accessori dell’automobile sono a dir poco fondamentali. Oggi ne parleremo, anche in vista della stagione più fredda dell’anno.

Le automobili oggi sono più che mai soggette a cambiamenti e innovazioni. Anche al loro interno; possiamo trovare veicoli minimalisti nell’abitacolo, come quelli targati Tesla, oppure pieni di strumentazione. Concezioni tecniche ed estetiche differenti, che però hanno il grande merito di affascinare una miriade di papabili compratori ogni anno.

Accessori auto, non puoi fare senza questi d'inverno 20 novembre 2022 mondofuoristrada.it
Accessori auto, non puoi fare senza questi d’inverno mondofuoristrada.it

Di accessori per le automobili ne esistono di ogni tipo, e potremmo dire che con il tempo che passa sono quasi diventati un mercato a sé, con i pregi e i difetti del caso. Oggi vedremo una serie di componenti minori, ma non per questo meno importanti, dell’auto. E li sfrutteremo per capire quali sono i migliori in assoluto. Soprattutto con l’inizio della stagione più fredda in assoluto, quale è l’inverno.

Accessori auto in generale: delle vere e proprie chicche

Partiamo col dire che ormai tutte le auto nuove offrono come accessori – e talvolta di serie –  gli ADAS. Parliamo di sistemi di assistenza alla guida avanzata. Come la frenata assistita, il mantenimento di corsia e il controllo adattivo della velocità in strada. Tutti indispensabili per rendere più confortevole la guida di ogni automobilista. Senza dimenticare i sensori di parcheggio, l’accensione automatica dei fari e dei tergicristalli; ma anche l’indicatore di perdita di pressione degli pneumatici.

Arriviamo poi ai gadget tecnologici, ormai comuni, come il cavetto USB per la ricarica del telefono e il supporto per smartphone. Per le vetture un po’ più datate, acquistabile anche un ricevitore Bluetooth da collegare alla presa dell’autoradio per poter ascoltare ciò che si vuole dal punto di vista musicale. Non dimentichiamoci, poi, gli oggetti da utilizzare per pulire l’auto. Ci vengono in mente i panni o i guanti in microfibra, kit di pulizia esterni per rimuovere grasso, sporco o insetti vari. E perché no, pure un tubetto di pasta abrasiva.

Accessori auto adatti per l’inverno: ecco i migliori

L’inverno è ormai alle porte. Una stagione fredda, fatta di pioggia, neve, ghiaccio e tutto ciò che ormai da tanti anni associamo a questo periodo annuale. E di questo sbalzo negativo di temperature ne risente anche l’automobile. Ecco perché dobbiamo fare attenzione a come utilizziamo l’auto in questo periodo. Tra gli accessori migliori in tal senso possiamo annnoverare il telo antighiaccio, utile se non deteniamo un garage o un box auto. E, soprattutto, se non vogliamo trovare tanto ghiaccio sul parabrezza del nostro veicolo di fiducia.

Catene gomme 19 novembre 2022 mondofuoristrada.it
Catene gomme mondofuoristrada.it

Un altro oggetto molto utile di inverno è il raschietto. Soprattutto per chi risiede in luoghi dove la rigidità climatica non manca affatto. Così come il liquido antigelo – per preservare il motore. Non possono mancare poi le catene da neve. Grazie a queste ultime, infatti, possiamo circolare pure su di un manto stradale coperto di neve in totale sicurezza. Anche una pala pieghevole, per spalare la neve presente vicino alle ruote dell’auto, può essere un ottimo oggetto da avere con noi.

Impostazioni privacy