Lamborghini, arriva l’edizione speciale della supercar che nessuno si aspettava | E’ pronta a tutto

Il sogno di molti automobilisti è quello di abbinare le prestazioni di una supercar alla solidità e alle capacità off road di un Suv. Ma i sogni possono diventare realtà e Lamborghini presto presenterà un veicolo inedito e che saprà attirare l’attenzione di tantissimi clienti.

Il debutto ufficiale è previsto per il 30 novembre all’Art Basel di Miami. Sarà in quella occasione che la Casa del Toro svelerà ufficialmente la nuova Lamborghini, un’auto che farà certamente discutere e forse storcere il naso ai puristi e fan dell’azienda di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini, modello unico nel suo genere (Canva) 15 novembre 2022 mondofuoristrada.it
Lamborghini, modello unico nel suo genere (Canva)

In attesa di vederla dal vivo, il celebre marchio di fama mondiale ha diffuso le prime immagini della nuova Huracán Sterrato, versione off-road della celebre supersportiva che continua a trainare le vendite del brand dal suo debutto al Salone di Ginevra del 2014. Il nome “Huracan” è ispirato al mondo delle corride e si riferisce all’omonimo toro da combattimento, famoso per la sua insistente inclinazione ad attaccare e per il suo dna aggressivo. Inoltre, il nome Huracan deriva anche dalla divinità Maya del fuoco, del vento e della tempesta.

Gli elementi offroad della Lamborghini Huracan Sterrato

La Lamborghini Huracán Sterrato è un ulteriore step nei programmi futuri dell’azienda emiliana, con un carattere off road ben visibile da molti elementi estetici e non solo. A cominciare dai robusti passaruota di colore nero e dalle protezioni sottoscocca tipiche dei fuoristrada, le barre sul tetto, un alettone al posteriore, i led addizionali sul paraurti anteriore, un nuovo diffusore e una presa d’aria ridisegnata per migliorare le capacità di raffreddamento del motore.

Ben visibile la sua rialzata altezza da terra (maggiorata di 4,7 cm) ottenuta con sospensioni ad hoc. Inoltre si aggiungono degli pneumatici all road e cerchi in lega da 20 pollici, oltre alle carreggiate allargate per garantire maggiore stabilità su strada a questo nuovo “mostro” dello sterrato.

Indiscrezioni sul motore della Huracan Sterrato

Secondo alcune indiscrezioni, sarà l’ultimo modello di Casa Lamborghini ad essere alimentato esclusivamente da un motore a combustione. La Huracan Sterrato è stata rivelata per la prima volta in forma di concept nel 2019, a a quell’epoca un portavoce della Lamborghini disse che nonostante fosse stata realizzata un’unità funzionante, non c’erano piani per una produzione in serie.

Lamborghini Huracan Sterrato (Lamborghini) 15 novembre 2022 mondofuoristrada.it
Lamborghini Huracan Sterrato (Lamborghini)

Tuttavia, la vettura ha in seguito effettuato dei test invernali, lasciando presagire l’intenzione di metterla in commercio in un futuro non troppo lontano. Non sono stati forniti dettagli tecnici sulla Lamborghini Huracán Sterrato, ma è molto probabile che verrà spinta dal possente motore V10 da 5,2 litri capace di erogare oltre 600 CV, abbinato alla trazione integrale. Possibile anche una rivisitazione del software di gestione del motore, con l’adozione di specifiche modalità per l’off-road.

Impostazioni privacy