Ferrari 458, il “miscuglio” è inequivocabile: prova a capire qual’è quella vera [Video]

La Ferrari 458 Italia è la Supercar iconica per eccellenza. Un bolide che non ha avuto rivali, fino ad oggi che è stata replicata perfettamente. Anche un’occhio esperto può essere ingannato da quanto stato fatto dai geni del Regno Unito.

Dal 2009 al 2015 la casa automobilistica italiana ha prodotto la Ferrari 458. Si tratta di una supercar che ha ottenuto un grandissimo successo. Per rendere tutti a conoscenza della nuova vettura in produzione, a Maranello il 28 luglio del 2009 venne emanato il seguente comunicato: “Se è vero che ogni Ferrari è innovativa per definizione è altrettanto vero che alcune vetture nel corso della storia del Cavallino Rampante hanno rappresentato una vera e propria discontinuità rispetto alla gamma precedente. E’ questo il caso della nuova Ferrari 458 Italia, che fa compiere un salto generazionale alle 8 cilindri a motore posteriore–centrale con forte vocazione sportiva della Casa di Maranello.”

Ferrari 458 Fake o originale?
Ferrari 458 Fake o originale? (mondofuoristrada.it)

Sin da quando è stata avviata la produzione della supercar, il successo ottenuto è stato strabiliante. I numeri delle Ferrari 458 vendute ha fatto girare la testa ai produttori. Nessuno era mai riuscito a replicare un bolide con caratteristiche sensazionali come quello prodotto da Maranello. Oggi però sono arrivate grandi novità diretta dal Regno Unito.

Un confronto tra due modelli apparentemente identici

Le auto lussuose ed esclusive hanno sempre trovato il desiderio di replica. Accade soprattutto nel Regno Unito, dove il popolo britannico è costantemente impegnato nel tentare di replicare queste auto lussuose sportive meravigliose. Tra le tante repliche, oggi è arrivato anche il clone della Ferrari 458, anche gli occhi dei più esperti non riuscirebbero a distinguere la differenza dall’originale, considerando come è stato curato sotto nei minimi dettagli.

Ferrari 458 fake
Ferrari 458 fake (mondofuoristrada.it)

L’autore del progetto ha rivelato di aver impiegato unicamente parti originali direttamente di Ferrari. Il motore è un V6 di 2.5 litri. Non si hanno molti dettagli inerenti a questo bolide di origine anglosassone. Difatti non si sa quale sia la potenza della Supercar replicata dall’autore britannico. L’unica cosa certa è inerente al prezzo.
La vettura che abbiamo avuto modo di vedere nel canale YouTube di Ilya Strekal, è basata su una Porsche Boxster che è stata modificata ospitando la nuova carrozzeria. Insomma si tratta di un progetto da urlo. Una delle tante repliche, ma ce ne saranno sicuramente altre nel corso del tempo. Chissà se i più esperti si renderanno conto del fatto che si tratta semplicemente di una replica e non dell’originale.

Impostazioni privacy