Schumacher, anticipazione clamorosa: tutto in bilico, stanno per decidere

Anticipazione importante di Schumacher. La situazione sembra ormai delineata verso l’inevitabile epilogo

Il nome di Schumacher, nella Formula 1 ma non solo, evoca subito grandi ricordi. Michael ha compiuto grandissime imprese in una carriera straordinaria, costellata di successi: sette titoli mondiali e un ricordo che vivrà in eterno, soprattutto tra i tifosi della Ferrari.

Ralf Schumacher annuncio futuro Logan Sergeant
Ralf e Michael Schumacher ai tempi della Formula 1 – (LaPresse) – mondofuoristrada.it

Michael ha lasciato un segno indelebile nella storia del motorsport, ma non solo. Tuttavia, come noto, purtroppo la sua vita ha avuto una svolta drammatica il 29 dicembre 2013, quando è rimasto coinvolto in un grave incidente in sci che lo ha ridotto in condizioni critiche e ha portato a un muro di riservatezza intorno alla sua situazione di salute.

Michael non è però l’unico Schumacher ad aver corso in Formula 1. Oltre al figlio Mick, c’è anche suo fratello Ralf che ha avuto una lunga carriera e ora è un opinionista in TV su Sky Deutschland proprio per la Formula 1. Tante le sue dichiarazioni sui protagonisti e le dinamiche del Mondiale.

Schumacher, ecco l’annuncio

Il futuro di Logan Sargeant alla guida della Williams sembrava già segnato dopo una stagione deludente ma adesso è arrivata proprio la conferma di Ralf Schumacher che, in Williams ha corso anni fa, e si dice certo delle scelte che prenderà la scuderia. Il giovane pilota ha fatto troppi errori, come il testacoda in Bahrain e l’incidente a Gedda con un altro testacoda a Shanghai. Errori che hanno portato Ralf Schumacher a suggerire una sostituzione che potrebbe essere inevitabile.

Sargeant addio Williams dichiarazioni Ralf Schumacher
Logan Sargeant, pilota Williams (LaPresse) – mondofuoristrada.it

Siamo ancora all’inizio, certo, però Sargeant deve preoccuparsi per la sua vettura. Fa troppi errori che costano troppi soldi per i suoi tanti incidenti“, con queste parole Schumacher ha di fatto annunciato che Sargeant, con ogni probabilità, lascerà l’attuale Scuderia. Il tedesco ha espresso enormi dubbi sulle sue qualità e, prendendola larga, non ci è andato giù neanche troppo leggero.

In questa situazione, aumentano le voci che parlano di una possibile sostituzione che coinvolgerebbe Andrea Kimi Antonelli, altro giovane pilota che porterebbe una ventata di aria fresca alla squadra. Al compimento dei 18 anni ad agosto, Antonelli potrebbe proprio esordire sulla Williams, tramite l’intercessione della Mercedes, per prepararsi a un possibile e probabile ingresso nel team anglo-tedesco dal 2025 in sostituzione di Lewis Hamilton passato alla Ferrari. Antonelli ha già sostenuto un test su pista, a Imola, con una monoposto di due anni fa.

Impostazioni privacy