La giapponese che non ti aspetti: la city car che sta sorprendendo tutti, che bomba

Dal Giappone una grandissima novità nel mondo delle city car. Automobilisti sorpresi veramente in positivo.

In questi giorni in Giappone si sta tenendo il Japan Mobility Show 2023. Dal 27 Ottobre al 5 Novembre il mondo dei motori nipponico mette in mostra tutte le sue novità. Gli occhi di appassionati e addetti ai lavori sono senza dubbio rivolti al Sol Levante. Un’edizione che non si limita al mondo dei motori, ma che mette in mostra anche tantissime start-up e aziende innovative che hanno nei motori uno dei loro business. Naturalmente però, a costituire il pezzo forte, sono sempre o le due o le quattro ruote.

Japan Mobility Show suzuki swift
Tante novità in arrivo dal Japan Mobility Show 2023 (ANSA) MondoFuoristrada.it

Le city car sono uno dei segmenti da sempre più apprezzati. Soprattutto in Giappone e in Europa, vista la grande densità urbana, rappresentano uno degli acquisti obbligati per chi deve muoversi nelle caotiche metropoli. Ecco quindi che le novità di questo segmento sono sempre molto apprezzate e foriere di grandi dibattiti. Dalle city car potrebbe infatti uscire il prossimo modello che farà incetta di vendite. E in questo i giapponesi hanno una lunga tradizione di city car che hanno, con grande successo, bucato anche il mercato americano ed europeo.

Tra i padiglioni del Japan Mobility Show 2023 ha destato molta curiosità e attenzione la Suzuki con la presentazione della nuova Swift. Modello molto apprezzato, la Suzuki ha portato in scena quella che, sebbene sia stata definita ancora un concept, dovrebbe essere a tutti gli effetti il nuovo modello. L’attuale modello è in commercio dal 2016, con un restyling nel 2020. Voci di corridoio danno come data per l’arrivo del nuovo modello il 2024, ma si attendono novità dalla Suzuki per una data ufficiale.

Japan Mobility Show, la Suzuki cala il velo e mostra la nuova Swift

Modello da sempre molto apprezzato, la Swift è pronta a rinnovarsi. E non si tratta di un semplice restyling come quello del 2020, ma di un vero e proprio nuovo modello. La parte anteriore risulta rinnovata sia nel design, con una griglia a nido d’ape più piccola, sia nella componentistica, con i nuovissimi fari LED. Lavoro di rinnovamento anche negli interni dove sarà presente il nuovo modello di volante che vediamo già negli ultimi modelli della Suzuki.

Suzuki Swift
LaSuzuki Swift è da sempre uno dei modelli più apprezzati dagli automobilisti (ANSA) Mondo Fuoristrada.it

Le misure: 3.860 mm lunghezza x 1.695 mm larghezza x 1.500 mm altezza. Ancora mistero invece per quanto riguarda il propulsore. Suzuki ha solo detto che sarà ad alta efficienza e basso consumo, ma si attendono specifiche maggiori che certamente arriveranno con la presentazione ufficiale.

Impostazioni privacy