Ayrton Senna, arriva un gesto commovente: mondo dei motori in lacrime

La leggenda di Ayrton Senna è ancora viva in tutti i fan della F1 che hanno avuto la fortuna di seguirlo. Ecco cosa succederà.

Sono passati quasi 30 anni da quel maledetto primo maggio del 1994, giorno in cui Ayrton Senna perse la vita ad Imola, mentre era in testa al Gran Premio di San Marino. Il campione brasiliano si stava sfidando contro la Benetton di Michael Schumacher, che all’epoca era l’astro nascente, quello che aveva tutte le carte in regola per spodestare l’asso sudamericano dalla sua posizione di leadership.

Ayrton Senna
Ayrton Senna in macchina (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Dopo il ritiro di campioni come Alain Prost e Nigel Mansell, era Schumacher il nuovo rivale di Ayrton, con la F1 che avrebbe potuto assistere ad un duello strepitoso se un destino avverso non si fosse messo in mezzo. La morte di Ayrton è stata una catastrofe per il nostro sport e nessuno ci ha messo ancora una pietra sopra, anche se, per il discorso legato alla sicurezza, è stato un episodio importante.

La F1 non è più stata la stessa dopo quel fine settimana quasi estivo di Imola, con Senna che ha dato il via con la sua morte alla rivoluzione per migliorare le piste e le vetture. Al giorno d’oggi, Ayrton è ricordato con grande affetto per il suo sacrificio, ed ora è in corso una serie televisiva dedicata alla sua strepitosa carriera.

Senna, inizia la produzione della serie a lui dedicata

In Brasile sono ufficialmente iniziate le riprese per la serie Netflix dedicata ad Ayrton Senna, che porterà sul grande schermo la strepitosa storia della vita e della carriera del campione sudamericano. Tra gli attori che lo realizzeranno, troviamo grandi nomi dal calibro di Alice Wegmann, Camila Mardila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, Hugo Bonemer e tanti tanti altri.

Ayrton Senna notizia pazzesca
Senna il terribile incidente di Imola (ANSA) – Quattromania.it

Secondo quanto emerso, le riprese si svolgeranno a San Paolo, la città natale del campione brasiliano, ma anche ad Angra dos Reis, nello stato di Rio de Janeiro. Inoltre, altre scene della serie furono girate in Argentina ed in Uruguay, con la produzione che si sposterà nel Regno Unito dopo aver finito le riprese in America Latina.

Secondo ciò che sappiamo, la miniserie dedicata a Senna si svilupperà in 6 episodi, che mostreranno l’Ayrton uomo e l’Ayrton pilota, focalizzandosi sia sulla vita privata e personale del campione che sulla carriera. La narrazione partirà dal momento in cui iniziò la carriera agonistica, gareggiando in Formula Ford in Inghilterra, periodo nel quale fu costretto a trasferirsi in Inghilterra dal Brasile, arrivando sino al drammatico primo maggio del 1994, quando perse la vita ad Imola durante il GP di San Marino, nello schianto del Tamburello.

Siamo sicuri che i fanno resteranno davvero estasiati di fronte al racconto di una vita come quella di Ayrton, che fu in grado di far emozionare le folle con le sue imprese. I tre titoli mondiali vinti sono anche pochi rispetto all’enorme talento che aveva ricevuto in dote, ma la sua morte precoce lo ha consegnato alla leggenda, ed oggi è un mito immortale che nessuno mai dimenticherà.

Impostazioni privacy