Altro che Porsche Cayenne, il nuovo Suv tedesco è pronto a distruggerla: costa molto di meno ma è una bestia

La Porsche Cayenne deve farsi trovare pronta, perché un nuovo SUV tedesco è pronto a far parlare di sé e a metterla in crisi.

Una delle marche che negli anni ha avuto modo di essere considerata tra le migliori di sempre è indubbiamente la Porsche. Il colosso di Stoccarda nel corso del tempo ha dato luce a una serie di automobili estremamente prestazionali, tutte quante con delle caratteristiche molto diverse l’una dall’altra e con il Cayenne che è uno dei modelli di punta.

Porsche Cayenne, il SUV tedesco pronto a stracciarla
Porsche Cayenne (mondofuoristrada.it)

Questo gioiellino nel corso degli anni ha avuto modo di rivoluzionarsi in varie occasioni, con questa auto che si presenta con dimensioni davvero imponenti. Siamo di fronte a un SUV da 493 cm di lunghezza, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 170 cm, il che lo porta a essere un cinque posti eccezionale.

Non manca la voglia di perfezionare questa automobile non solo da un punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto fare in modo che l’occhio possa farla apprezzare ancora di più. Le rifiniture sono davvero realizzate con grande cura e questo fa sì che l’esperienza alla guida sia in assoluto una delle migliori che ci possano essere.

Al momento il colosso teutonico ha deciso di mettere sul mercato due diversi modelli, con il primo che è un 6 cilindri da 3000 di cilindrata a benzina, con la possibilità di erogare in massimo di 354 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può ottenere è di ben 248 km/h, con il prezzo di partenza che è di 92.837 Euro. Si tratta del modello basilare, perché a benzina vi è anche un 8 cilindri da 4000 di cilindrata che eroga 475 cavalli. In più non mancano le due versioni plug-in, con il massimo che lo si ottiene con la versione da 740 cavalli e un costo di 182533 Euro.

Audi sfida la Porsche Cayenne: nuovo SUV in arrivo

Il mercato però è sempre molto attivo e vivace e lo sanno molto bene le aziende tedesche che sono pronte a battersi l’una con l’altra. Per questo motivo la minaccia per Cayenne giunge dalla vicina Ingolstadt, con l’Audi che è pronta a dare vita a un favoloso SUV che sarà in grado di mettere in crisi la Porsche.

Nuovo SUV per l'Audi
Audi R8 (Ansa – MondoFuoristrada)

Per il momento si sa ancora molto poco di quale sarà la nuova automobile, ma stando a quanto riporta il direttore tecnico Oliver Hoffmann, in un’intervista ad Autocar, l’ambizione dell’Audi è quella di dare vita a un SUV dalle prestazioni eccezionali. L’Audi ne ha davvero un bisogno vitale, visto come le cose non stiano andando nella direzione sperata, con il cambio della guardia al vertice e il passaggio da Markus Duesmann a Gernot Dollner.

Si dovrà aspettare anche un po’ per capire le reali intenzioni di Audi, ma ciò che è sicuro è che si tratterà di un SUV sportivo e prestazionale, con questo modello che avrà come base d’opera il pianale della SSP Sport. L’idea è quella di dare vita a questo modello all’inizio del 2026, dunue la Audi ha ancora tempo per dare vita a un’auto che possa mettere in crisi la supremazia della Porsche.

Impostazioni privacy