Via agli ordini per il nuovo Suv pronto a spaccare il mercato: occasione unica a quel prezzo

I SUV sono ormai i modelli maggiormente amati, ma ora sta per giungere sul mercato un’auto che sarà richiesta da tutti.

Sono moltissime le modifiche che hanno subito in questi ultimi anni le automobili, con il mondo dei motori che sta diventando sempre più elettrico. Questo è dettato dal fatto che si cerca di limitare quanto più possibile le emissioni di CO2 e non si può in alcun modo accettare che in futuro si viva ancora in un mondo inquinato.

hyundai kona nuovo suv
SUV pronto a spaccare il mercato (MondoFuoristrada)

Per questo motivo al centro del progetto delle grandi case automobilistiche vi era la decisione di cambiare la realtà dei SUV. Queste infatti sono le vetture che in assoluto sono tra le più inquinanti della storia, ma allo stesso tempo hanno sempre raccolto grande popolarità tra i cittadini di tutto il mondo.

Il motivo è molto semplice, infatti siamo di fronte a dei veicoli che danno modo di poter limitare quanto più possibile il rischio per strada. La propria stazza fa sì che si possano limitare i danni in caso di gravi incidenti e allo stesso tempo sono delle auto che non dimenticano di certo di poter sprigionare la loro potenza.

Il passaggio all’elettrico è di vitale importanza per il nostro pianeta, ma allo stesso tempo diventa essenziale partire proprio dai SUV. In Asia non è mai mancata la volontà nell’ampliare sempre di più questa gamma e uno dei marchi che si è maggiormente imposto da questo punto di vista è indubbiamente la Hyundai che di recente ha lanciato un modello pronto a stendere tutti quanti.

Hyundai Kona: il modello elettrico che tutti sognano

Ecco dunque che ancora una volta quel meraviglioso colosso tecnologico della Hyundai è pronto a rinnovarsi ancora di più e lo fa lanciando il proprio SUV della Kona in versione del tutto elettrica. In Italia avrà un ruolo molto importante la città di Salerno, in quanto nella sua zona industriale, la Hyundai ha dato vita a uno showroom che ha deciso di dedicare unicamente alle vetture elettriche.

Hyundai Kona, l'auto che tutti vogliono
Hyundai Kona (Hyundai Press Media – MondoFuoristrada)

La Kona comunque dà il via alla propria seconda generazione e si mette in evidenza per delle dimensioni superiori rispetto al passato in modo anche abbastanza evidente. La lunghezza ora tocca i 433,5 cm, il che fa sì che abbia comportato un aumento di ben 17,5 cm. La larghezza invece è di 182 cm e a crescere è anche il bagagliaio, con questo che supera di ben 100 litri la portata del modello precedente,

Questa nuova generazione non sarà solo elettrica, ma darà il via anche ai modelli a benzina e ibridi, ma a impatto zero ci sarà anche una doppia scelta. Da un lato sarà possibile mettere le mani sull’auto con una batteria da 48,4 kWh e con una potenza di 156 cavalli, con l’autonomia che sarà di 377 km.

In secondo luogo invece la Kona elettrica si presenta con una batteria da 65,4 kWh e con l’erogazione massima di 218 cavalli. Il costo per la versione standard X Line sarà di 42 mila Euro, mentre per acquistare la variante X Class Special Edition servirà un investimento di ben 49.900 Euro.

Impostazioni privacy