Fiat 600, la versione che tutti volevano è quasi pronta: ormai ci siamo

La Fiat 600 è stata svelata da poco tempo, ed ora c’è una novità molto interessante. Ecco cosa sta per arrivare per i fan.

In casa Fiat sono in arrivo tante grandi novità per il futuro, ma già il 2023 ha portato alla luce delle nuove creature di una certa rilevanza. La più grande è sicuramente la 600e, ovvero il nuovo B-SUV ad emissioni zero che è stato presentato oltre tre mesi fa, e che punta tutto sull’elettrico, anche se poco fa è stata lanciata anche la versione ibrida, la 600 Hybrid basata su motore a benzina.

Fiat 600 che novità
Fiat (mondofuoristrada.it)

Per quanto emerso sino ad oggi, la nuova Fiat 600e non è stata un grande successo, anche per via degli altissimi costi di acquisto, che partono da oltre 35.000 euro, mentre la versione ibrida costa solo 19.000 euro. Tuttavia, ora emergono nuovi dettagli su una versione by Abarth, che verrà fatta a tutti gli effetti e che farà il proprio esordio tra poco più di un anno.

Fiat, la 600 Abarth si farà ed ecco tutti i dettagli

Si parla da diverse settimane della possibilità di avere una nuova versione della Fiat 600, quella più sportiva e realizzata dalla Abarth. A questo punto, non ci sono più dubbi, con la casa dello scorpione che effettivamente produrrà un modello di questo tipo. Come ben sappiamo, questo marchio ha deciso di puntare sulla produzione di vetture ad emissioni zero per il mercato europeo, ed è ciò che avverrà anche con la 600e.

Abarth 600e che vettura
Abarth 600e render (YouTube) – Mondofuoristrada.it

A confermare la notizia del debutto di questo modello è Olivier Francois, il CEO della Fiat e della stessa Abarth, che ha parlato al famoso magazine “Autocar“. Secondo quanto dichiarato, la Abarth 600e sarà disponibile tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, ma molto presto partiranno i test ufficiali con i muletti preparati ad hoc per l’occasione.

Ricordiamo che la 600e è stata svelata il 4 di luglio scorso, ma proprio per via dei test effettuati su strada, le sue forme erano note già da diverso tempo, con tante foto-spia che ci avevano anticipato il suo design. Ciò significa che molto presto scopriremo quelli che saranno i tratti distintivi della Abarth 600e, un modello che vuole emozionare gli appassionati e sorprenderli con prestazioni di alto livello, pur puntando sull’elettrico.

Tra le novità ci dovrebbero essere dei nuovi cerchi in lega da ben 20″, ma anche il paraurti sarà molto più sportivo rispetto alla versione della casa di Torino, con nuovi spoiler che faranno la loro comparsa. Le prese d’aria assumeranno delle dimensioni maggiorate, con lo stile che dovrebbe ricordare la recente Abarth 500e, altro modello elettrificato elaborato dalla casa dello Scorpione.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“, potete farvi un’idea delle sue forme, con l’elettrico previsto che annulla tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni. Infatti, si parlava della possibilità di realizzare la Abarth 600 in versione termica, ma a quanto pare, si è deciso di realizzarla nella sola variante ad emissioni zero. Vedremo cosa ne verrà fuori, ma è chiaro che un Abarth con motore a benzina avrebbe fatto più rumore in tutti i sensi.

Impostazioni privacy