Verstappen “ammette” tutto: aspetta una chiamata della Ferrari

Max Verstappen ha ammesso l’interesse per la Ferrari, anche se lo ha fatto in un modo che pare scherzoso. Ecco cosa ci può essere dietro.

La carriera di Max Verstappen assomiglia sempre di più a quella di una leggenda vivente, dal momento che a soli 26 anni appena compiuti ha già vinto la bellezza di 49 Gran Premi e 3 titoli mondiali. Niente e nessuno sembra in grado di fermare l’ascesa del figlio di Jos, che al volante di una Red Bull perfetta, studiata a sua immagine e somiglianza, vola verso traguardi storici.

Verstappen ed il sogno Ferrari
Verstappen nel paddock (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Il Gran Premio del Qatar gli ha regalato il terzo titolo mondiale, e con i regolamenti che nel prossimo biennio resteranno pressoché uguali, anche uno dei record più incredibili di Michael Schumacher pare essere a rischio. Infatti, l’olandese potrebbe mettere in fila cinque titoli piloti, come fatto dal Kaiser di Kerpen tra il 2000 ed il 2004, ed in tutto ciò c’è anche del paradossale.

Infatti, fu proprio Verstappen a “salvare” questo primato del tedesco dall’assalto di Lewis Hamilton nel 2021, dal momento che il britannico, se avesse vinto quel titolo, avrebbe ottenuto il quinto campionato consecutivo, facendo filotto dal 2017 al 2021. Tuttavia, ora l’olandese può andare a prendersi questo traguardo, e chissà che in futuro non possa essere lui il nuovo uomo della provvidenza per la Ferrari, ed intanto, qualche piccolo indizio, anche se banale, inizia a muoversi.

Verstappen, il suo sogno Ferrari è reale

Max Verstappen ha avuto una carriera interamente legata al mondo Red Bull, dal momento che fu messo sotto contratto da Helmut Marko quando era ancora un bambino, ai tempi del dominio di Sebastian Vettel dell’inizio della scorsa decade. Con la Ferrari non c’è mai stato un bel rapporto, ed il culmine si raggiunse nel 2019, quando accusa la power unit del Cavallino di essere “dopata”, a causa di una Scuderia modenese che aveva iniziato a “barare”.

Ferrari F2004 il sogno di Verstappen
Ferrari F2004 con Michael Schumacher in azione (ANSA) – Mondofuoristrada.it

I tifosi della Rossa non lo hanno mai visto sotto una buona luce, ma ricordiamo che anche Michael Schumacher non era ben visto dai fan prima di arrivare a Maranello, e poi sappiamo tutti come è finita. Il futuro di Super Max non è ancora scritto, anche se il contratto che lo lega alla Red Bull è valido sino al 2028, ma spesso, gli accordi sono fatti per essere distrutti in un batter d’occhio.

In un’intervista che Verstappen ha concesso a “Sportweek“, è arrivata la prima dichiarazione d’amore verso la Ferrari, anche se è stata fatta in riferimento alla leggendaria F2004, la monoposto che vinse 15 gare su 18 ormai quasi un ventennio fa. Il campione del mondo ha il desiderio di possederla nel suo garage, ed ha rivolto anche una sorta di appello al presidente John Elkann.

Ecco le sue parole: “Nel mio garage vorrei tutte le monoposto Red Bull con le quali ho vinto i titoli, ma in più vorrei la Ferrari F2004 di Michael Schumacher, una monoposto incredibile. Tuttavia, non saprei proprio come acquistarla, ma magari John Elkann leggerà questa mia intervista e deciderà di chiamarmi“.

Impostazioni privacy