Marquez, arriva la rivelazione sul suo futuro: ecco cosa farà nel 2025

Importanti novità riguardano il futuro di Marc Marquez, con lo spagnolo che sta già pensando alla moto del 2025.

Ormai non è più un mistero il fatto che Marquez abbia deciso di lasciare la Honda per provare a tornare al vertice della MotoGP. Per farlo al momento ha bisogno di una Ducati e poco importa che si tratti solo di un Team satellite come la Gresini, perché con l’aiuto di suo fratello Alex l’inserimento dell’otto volte campione del mondo sarà ancora più facile.

Marc Marquez cosa farà nel 2025
Marc Marquez (Ansa – MondoFuoristrada)

Lo spagnolo è stato convinto dal progetto anche perché in questi due anni è stato chiaro a tutti come sia ampiamente possibile lottare per il titolo mondiale anche correndo con una Ducati satellite. Lo ha dimostrato proprio in Gresini nel 2022 Enea Bastianini e lo sta facendo vedere in modo chiaro Jorge Martin in Pramac in questo 2023.

Il fatto di utilizzare la moto della stagione precedente non sembra nemmeno rappresentare un grosso problema per Marco Bezzecchi, che a bordo della sua Ducati VR46 è ancora in lotta per il titolo. Marquez dunque non avrà di certo intenzione di vivere una stagione ancora da comprimario e la cosa più importante per lui sarà quella di portare a termine una stagione dall’inizio alla fine, evento che non accade dal 2019.

Molti però si sono soffermati su fatto che l’iberico ha deciso di legarsi alla Gresini solo per un anno. La decisione è sicuramente molto singolare e particolare, ma lascia aperte molte possibilità per il futuro, dimostrando così come lo spagnolo abbia voglia di vincere a prescindere dalla moto. Il suo futuro è molto incerto, ma ci sono voci già chiare per il 2025.

Marquez nel 2025 tra Ducati, Honda e non solo: ecco cosa accadrà

A parlare di quello che sarà il futuro di Marquez, ai microfoni di MotoGP Guru, dopo aver siglato un contratto per un solo anno con la Gresini è proprio Carlo Merlini, il direttore commerciale e del marketing della casa italiana. Dal suo punto di vista il fatto di poter lavorare a stretto contatto con un fenomeno assoluto come Marquez si tratta a tutti gli effetti della realizzazione di un sogno.

Marquez sarà ancora in Gresini nel 2025?
Gresini (Ansa – MondoFuoristrada)

Merlini è molto contento del fatto che Marquez abbia dato fiducia al progetto della Gresini e ringrazia anche Alex per aver convinto il fratello in questa decisione. Il sogno della Gresini ora è di vederlo il prima possibile a bordo della moto satellite della Ducati, magari già per i test di Valencia, ma si dovrà comunque trovare l’ultimo accordo con Honda.

Non poteva però mancare una domanda sul futuro più lontano di Marquez, perché è strano che un pilota del genere firmi per un solo anno. Merlini ha spiegato come l’obiettivo sarà fare in modo che Marc possa “innamorarsi” della Gresini e dunque valutare come una buona soluzione quella di restare in Gresini anche per il 2025.

L’andamento della stagione 2024 sarà l’unico indicatore chiaro su quale sarà il futuro dello spagnolo. Molti parlano di un passaggio in Gresini per poi finire nel Team principale nel 2025, altri dicono che in caso di un ritorno vincente della Honda tornerà in Giappone e Alex Marquez ha messo in guardia su possibile addio. Tutto dunque è in divenire, ma nel 2024 Marquez sarà un pilota Gresini.

Impostazioni privacy