Schumacher, è tutto vero: l’annuncio più atteso è arrivato, sono brividi forti

Notizia importante per il campione tedesco, i suoi fan sono ansiosi di rivederlo. Ecco i dettagli della vicenda

Reduce dal trionfo nel campionato di Formula 2, Mick Schumacher venne annunciato come nuovo pilota della Haas nel dicembre 2020. Su di lui si crearono subito altissime aspettative, ma l’esperienza con la squadra americana non si è rivelata delle più entusiasmanti. Il primo anno, infatti, il giovane tedesco si è trovato tra le mani una monoposto palesemente più lenta di tutte le altre presenti in griglia. Il secondo anno, invece, ha commesso diversi errori di inesperienza che hanno convinto Gunther Steiner –  boss del team – a sostituirlo con Nico Hulkenberg per il 2023.

L'atteso indizio sul futuro di Mick Schumacher
Mick Schumacher, quale futuro? L’indizio (AnsaFoto) – Mondo Fuoristrada

Così, il figlio d’arte si è trovato senza squadra ed ha trascorso la stagione corrente ricoprendo il ruolo di pilota di riserva per Mercedes e McLaren. Non esattamente ciò che avrebbe desiderato, ma l’unica opzione per restare aggrappato alla Formula 1 con le unghie e con i denti e sperare in una chiamata per il 2024. Ad oggi, però, il telefono di Mick non è ancora squillato.

Mick Schumacher, quale futuro? Arriva un chiaro indizio

Per Schumacher si era ipotizzata la pista Williams – squadra sotto la diretta influenza di Toto Wolff della Mercedes – ma la nuova leadership del team di Grove non sembrerebbe interessata al suo ingaggio. Stessa cosa vale per l’AlphaTauri che, essendo una squadra satellite della Red Bull, preferisce attingere dal ‘vivaio’ della compagine di Milton Keynes (vedi Lawson).

L'atteso indizio sul futuro di Mick Schumacher
Schumacher-Alpine, test a Jerez: la situazione (AnsaFoto) – Mondo Fuoristrada

Insomma, le porte del Circus per Mick non si sono riaperte finora. E lo scenario che vi abbiamo descritto, ha costretto il 24enne tedesco a guardarsi attorno e a valutare per il suo futuro altre alternative. O meglio altre categorie. Già perché sembrerebbe che sia in procinto di cimentarsi nell’Endurance. Lo dimostra il fatto che nella giornata di martedì 17 ottobre abbia effettuato un test, sul circuito di Jerez, a bordo della Alpine a424 che prenderà parte al prossimo campionato WEC.

Dovesse davvero iniziare tale esperienza, Schumacher rimarrebbe comunque legato al mondo della Formula 1. In una recente intervista, infatti, Toto Woff ha sottolineato che “qualsiasi programma vada a fare parte, per me può rimanere con noi come pilota di riserva, se per l’altra parte è possibile”. Staremo a vedere. Intanto, tra i fan del tedesco c’è già grande eccitazione.

Impostazioni privacy