Se ti rubano l’auto con loro la recuperi subito: ecco chi “chiamare”, ti basta una scheda telefonica

Sei stanco di temere per la tua automobile ogni volta che la parcheggi in strada? Ecco una possibile soluzione per risolvere la situazione prima che accada qualcosa di brutto con l’antifurto “telefonato”! 

Se comprare l’automobile è complicato – ormai le scelte sono così tante che è difficile capire quale prendere – pensate scegliere il sistema di sicurezza adatto per difendere la vostra vettura da eventuali tentativi di furto. Ebbene si, anche quest’anno le statistiche riguardanti i furti d’auto non sono proprio inc0raggianti con questo tipo di crimine che continua ad “andare per la maggiore” in tutto il territorio.

Ladro di macchine
Ladro, sarai colto sul fatto! – Mondofuoristrada.it

Ci sono tantissimi tipi di sistemi per proteggere la vostra automobile da un eventuale malintenzionato tra questi, quelli più semplici come un bloccasterzo o una Smart Key che riduce – ma non elimina attenzione – il rischio che qualcuno scassini la vostra vettura per appropriarsene mentre non siete nei paraggi. E poi ovviamente, abbiamo gli antifurti che sono di vario tipo.

Anche qui possiamo spaziare dai classici antifurti che suonano nel caso qualcuno apra la vostra automobile allertando le autorità e poi, per le automobili che ne dispongono, troviamo i localizzatori che consentono di scoprire dove si trova la vostra automobile che è stata rubata grazie ad un GPS montato a bordo. Questi sistemi spesso sono offerti da compagnie che li montano a pagamento.

Protetto da tutti

Recentemente anche una compagnia che non ci saremmo aspettati è entrata sul mercato della protezione alle automobili: stiamo parlando della compagnia telefonica Vodafone in grado – a quanto spiega la stessa azienda sul suo sito ufficiale – di tutelare la vostra vettura ventiquattrore su ventiquattro in qualsiasi paese vi troviate, a patto che sia sotto la rete della compagnia.

Antifurto di Vodafone scheda telefonica
Ora Vodafone può tutelare la tua automobile (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Montando l’antifurto sulla vettura la compagnia è in grado di monitorare la posizione della vostra vettura: grazie al suo Istituto di Vigilanza Privata poi, Vodafone è inoltre in grado di rintracciarla in caso di furto e aiutarvi a procedere con una denuncia per ottenere il recupero. Tutte le ulteriori informazioni su questo servizio si trovano direttamente sul sito ufficiale della compagnia.

Comunque in generale i sistemi di localizzazione per l’automobile sono molto diffusi in tutto il mondo: questa soluzione, praticamente ovvia da quando anche un banale Smartphone può segnalare la posizione del proprietario in giro per il pianeta, rende davvero difficile la vita dei ladri, consentendo ai proprietari di recuperare le proprie automobili più facilmente rispetto a prima.

Impostazioni privacy