Zlatan Ibrahimovic, il suo compleanno lo ha passato con la bellissima italiana: è famosissima ed amata da tutti

Per spegnere le sue 42 candeline, Zlatan Ibrahimovic ha deciso di regalarsi una nuova supercar. Ed è italiana. Ecco di che modello si tratta.

In questi giorni ha festeggiato un compleanno speciale Zlatan Ibrahimovic, uno dei campioni di calcio più conosciuti al mondo. Lo svedese, che ha vestito in Italia le maglie di Juventus, Inter e Milan, ha comunicato l’addio al mondo del pallone, almeno quello giocato, lo scorso 4 giugno dopo un’annata travagliata dal punto di vista fisico. Ed è sparito dalle scene per un po’, per cercare di “disintossicarsi” dal calcio e dedicarsi alla famiglia, ai figli Maximilian e Vincent, ma anche alle tante attività imprenditoriali sempre seguite con attenzione dallo svedese.

Arriva un'altra "italiana" per Zlatan Ibrahimovic
Ibrahimovic (mondofuoristrada.it)

E dunque ecco che Ibrahimovic si è dedicato poi, nel tempo libero, a padel, pubblicità varie, allenamento, ma anche motori. Sì perché l’ex calciatore non ha mai nascosto la sua passione per le auto, in special modo per le sportive di lusso. Il garage è decisamente affollato e contiene dei pezzi anche molto rari, visto che sono personalizzati proprio per lui. Come la Porsche 918 e la Lamborghini Urus, per non parlare della Maserati Gran Turismo.

Ma il suo grande amore è per un marchio soltanto: Ferrari. Ha una LaFerrari con optional su misura per lui, così come una SF90, probabilmente una delle auto preferite dallo svedese, che gira spesso per Milano per farla ammirare ai suoi tifosi. Per non parlare della one-off Monza SP2, rigorosamente nera e che monta un motore V12 da 6,5 litri in grado di erogare 809 CV. Ma come non citare anche la 488 Pista e la Enzo, dal valore di 2 milioni di euro.

L’ultima arrivata in casa Ibrahimovic è italiana

A quanto pare quindi l’Italia Ibrahimovic ce l’ha nel cuore. C’era attesa per questo suo nuovo compleanno, perché di solito lo svedese si è tolto qualche sfizio per festeggiare la ricorrenza. E molte volte lo ha fatto regalandosi delle auto da sogno. Il segnale sui social poi era arrivato proprio pochi giorni fa, quando si era prodotto in un autoscatto con una delle sue Ferrari. Solo oggi è arrivata la conferma: anche stavolta, per i 42 anni, Zlatan ha staccato un assegno per regalarsi un’altra Ferrari.

Stavolta però non parliamo di un modello unico ma di una Purosangue, il primo SUV della Rossa e che vanta già ordini fino a tutto il 2024. Una vettura che, nonostante le dimensioni, rispetta in tutto e per tutto le caratteristiche di una Ferrari sportiva. A partire dal motore, un dodici cilindri che eroga 725 CV, per uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima è superiore ai 310 km/h. ma soprattutto tanto spazio per la famiglia e per i bagagli, in pieno stile SUV.

Ibrahimovic si regala un'altra auto italiana
La Ferrari Purosangue, la nuova arrivata in casa Ibrahimovic (ANSA) – mondofuoristrada.it

Il motore poi è abbinato ad una trasmissione Ferrari DCT ad otto rapporti a carter secco, simile a quella della SF90 Stradale. Insomma un vero gioiello della tecnica, che Zlatan non ha voluto farsi sfuggire. Il prezzo? Oltre 300 mila euro, ed è pure poco vista la domanda. Tanto che la Ferrari ha deciso di limitarne la produzione al 20% del totale delle vetture prodotte annualmente a Maranello, per un massimo di 3 mila esemplari l’anno.

Impostazioni privacy